Torniamo a occuparci di Meteo Pixel, l’app per le previsioni del tempo predefinita degli smartphone della gamma Pixel che ha recentemente ricevuto un aggiornamento utile per migliorare l’esperienza d’uso con un paio di accorgimenti.
Sembra che, assieme a questi miglioramenti, il team di sviluppo stia implementando le previsioni sulle nevicate in arrivo all’interno dell’app ma, al momento, la funzionalità ha raggiunto un numero molto ristretto di utenti.
Meteo Pixel avvisa gli utenti sulle nevicate in arrivo
Con la versione 1.0.20250127.729684887 dell’app Meteo Pixel, Google ha introdotto il pulsante per salvare la “Posizione corrente” (direttamente dalla pagina con il meteo della “Posizione corrente”) e le date (giorno/mese) dei singoli giorni nella sezione “Previsione per 10 giorni”.
Nelle ultime ore, grazie alla segnalazione del portale tedesco SmartDroid, scopriamo che l’app ha iniziato anche a segnalare le previsioni relative alle nevicate con una nuova scheda dedicata che si colloca subito sopra alla sezione “Previsione oraria”.
Come potrete apprezzare dalla seguente immagine (screenshot a destra), la nuova scheda è chiamata “Einsetzender Schnee” (traducibile in “Nevicata in arrivo“) e mostra le previsioni orarie (stimate) per una nevicata (intensità e ora). Questo comportamento è simile a quello che avveniva con il vecchio meteo integrato in App Google (screenshot a sinistra) e Ricerca Google (screenshot centrale).
È molto probabile che questa novità di Meteo Pixel sia qualcosa di destinato a un determinato mercato come, ad esempio, quello tedesco. Tra l’altro, con il Pixel Drop di marzo 2025, Google ha esteso anche agli utenti tedesci alcune funzionalità dell’app per le previsioni del tempo che, in precedenza, erano disponibili solo in lingua inglese.
Come scaricare (o aggiornare) l’app
L’app Meteo Pixel è disponibile per tutti i Pixel compatibili (dai Pixel 6 in avanti) attraverso il Google Play Store: per scaricarla (o aggiornarla), basterà effettuare un tap sul badge sottostante e selezionare “Installa” (o “Aggiorna”).
Nel caso in cui, invece, abbiate “fretta” di ricevere le novità discusse sul vostro Pixel, potrete ricorrere all’installazione manuale (sideload) del pacchetto contenente l’ultima versione dell’app, scaricabile dal portale APKMirror (la pagina di download è raggiundibile tramite questo link) e installabile attraverso un’applicazione che installa i “bundle” (file .akpm), come quella ufficiale di APKMirror (si può a sua volta installare attraverso il Google Play Store, effettuando un tap sul badge sottostante).
Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/03/12/google-meteo-pixel-aggiornamento-marzo-2025-previsioni-nevicate-in-arrivo-1084098/
0 Comments