Le prime indiscrezioni su Xiaomi 16 sono più che confortanti


In attesa del rilascio della versione globale di Xiaomi 15, in Rete hanno già iniziato a circolare le prime interessanti indiscrezioni sulla prossima generazione di punta del colosso cinese, che sul mercato dovrebbe arrivare con il nome di Xiaomi 16.

In particolare, ad occuparsi della nuova serie di Xiaomi è stato nelle scorse ore il popolare leaker Digital Chat Station, che sul social Weibo ha condiviso alcuni dettagli su quelle che sarebbero le principali caratteristiche su cui il produttore avrebbe deciso di puntare (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).

Le prime anticipazioni sulla serie Xiaomi 16

A dire del leaker, tra le più importanti novità della serie Xiaomi 16 vi dovrebbe essere l’adozione di un teleobiettivo periscopico non soltanto nel modello Pro ma anche in quello base (a differenza della precedente generazione, nella quale tale caratteristica è stata implementata solo nella versione Pro).

Ed ancora, sempre secondo il popolare leaker entrambi i modelli dovrebbero poter contare sul processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite 2, ossia la prossima generazione dell’attuale CPU migliore del momento.

Probabilmente saranno proprio gli smartphone di Xiaomi a fare esordire sul mercato il nuovo chip di Qualcomm, che dovrebbe essere realizzato con il processo produttivo a N3P di TSMC, con notevoli miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni e l’efficienza energetica.

La serie Xiaomi 16 dovrebbe ancora entrare nella fase PVT (Product Validation Testing), cosa che dovrebbe avvenire nel secondo trimestre del 2025 mentre per l’esordio sul mercato ci sarà da avere pazienza almeno sino ad ottobre.

Non ci resta altro da fare che darvi appuntamento alle prossime indiscrezioni sulla serie Xiaomi 16 che, che ne siamo certi, non si faranno attendere troppo.



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2024/12/31/xiaomi-16-processore-fotocamera-1073648/


0 Comments

Lascia un commento