L’app Amazfit cambia nome e diventa Zepp: nuove strategie in vista per Huami


Alcune settimane fa Huami ha completato l’acquisto dei core assets di Zepp, azienda specializzata nel campo degli indossabili sportivi che detiene una serie di brevetti statunitensi e internazionali legati a sensoristica, algoritmi, deep learning e altre tecnologie.

A poca distanza dall’operazione Huami ha presentato il suo nuovo smartphone Amazfit Zepp E, disponibile in due diverse versioni, con schermo rettangolare o circolare. Il brand cinese non sembra però intenzionato a limitarsi a un nuovo dispositivo e sembra pronto a una rivoluzione completa.

Il primo indizio arriva dalla companion app Amazfit, da tempo utilizzata per gestire smartphone come Amazfit GTS, GTS, Stratos e Bip, solo per citare i modelli più conosciuti. Da oggi l’app è stata rinominata in Zepp, anche se sul Play Store la descrizione segnala che il rebranding sarà ufficialmente attivo a partire dal 25 agosto.

Il nuovo nome è accompagnato, ovviamente, da una nuova icona dell’applicazione che vede una E andare a sostituire la A di Amazfit. Non è chiaro se Huami abbia intenzione di abbandonare il brand Amazfit, che nel corso degli anni ha saputo crearsi una certa fama tra gli sportivi grazie a una linea molto ampia di indossabili, o se il nuovo nome servirà per ottenere un maggiore successo sul mercato americano.

L’applicazione continuerà a funzionare regolarmente sia con i nuovi smartphone Zepp E sia con tutti i dispositivi Amazfit commercializzati finora. Non sono state introdotte, almeno al momento, novità estetiche o funzionali ma è più che probabile che alcune delle nuove tecnologie e dei nuovi algoritmi, acquisiti da Huami, vengano presto inseriti nell’applicazione e, forse, portati anche nei dispositivi Amazfit attraverso comuni aggiornamenti software.

Vi terremo informati sull’evoluzione della vicenda e su eventuali novità che saranno comunicate dall’azienda cinese. A seguire il badge per scaricare o aggiornare Zepp dal Play Store.



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2020/08/22/app-amazfit-zepp-play-store-833734/


0 Comments

Lascia un commento