L’app AICore dovrebbe aggiornare i modelli IA dei Google Pixel


Google ha approfittato della presentazione della serie Google Pixel 8 e di Android 14 per annunciare le prossime funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.

Ora la società ha lanciato una nuova app di sistema che sembra voler contribuire allo sviluppo delle prossime funzionalità di apprendimento automatico sui dispositivi che eseguono Android 14.

L’app AICore ha una scheda nel Google Play Store

Sul Google Play Store è recentemente apparsa l’inedita app AICore che precedentemente era stata individuata nel codice di Android 14.

La descrizione di Google spiega che alimenta “funzionalità intelligenti su Android” e che “fornisce alle app i più recenti modelli di intelligenza artificiale”.

La scheda dell’app nel Play Store attualmente viene mostrata solo sugli smartphone Google Pixel 8 o Pixel 8 Pro, ma la descrizione sembra suggerire una disponibilità più ampia in futuro.

Secondo quanto riportato la versione del sistema operativo richiesta è Android 12 o versioni successive, tuttavia alcune tracce dell’app sono state individuate anche nelle build di Android 14 per altri dispositivi Google Pixel.

Google Pixel 8 Pro è stato presentato come il primo smartphone con un intero modello fondamentale di intelligenza artificiale disponibile completamente sul dispositivo e uno degli screenshot dell’app AICore ribadisce questo concetto, quindi è possibile che questa venga utilizzata per aggiornare il modello sul dispositivo.

Al momento non è del tutto chiaro cosa farà precisamente l’app AICore, tuttavia potrebbe svolgere un ruolo simile a quello dell’app ARCore che apporta aggiornamenti alle funzionalità di realtà aumentata sui dispositivi Android che la supportano.

Da non perdere: Smartphone Black Friday, le migliori offerte in tempo reale



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2023/11/16/app-aicore-google-play-store-1020877/


0 Comments

Lascia un commento