È possibile trovare smart TV con Android TV o Google TV in ogni fascia di prezzo anche se le prestazioni possono cambiare a seconda della dotazione tecnica di ciascun modello.
Nonostante ciò, le TV non smart sono più economiche e il colosso di Mountain View pare abbia deciso di andare incontro agli utenti che desiderano spendere il meno possibile, confermando che saranno presto lanciati modelli con poca RAM.
Google TV anche con meno RAM
In occasione di Google I/O 2025, Shobana Radhakrishnan ha confermato in un video che sono in arrivo dispositivi Google TV con poca RAM, precisando che il colosso di Mountain View avvierà apposite collaborazioni con produttori di TV con l’obiettivo di arrivare al lancio di modelli affidabili e convenienti.
L’idea di Google è quella di consentire anche agli utenti più attenti all’aspetto economico di vivere un’esperienza di intrattenimento di qualità.
Senza dubbio il lancio di smart TV economiche con Google TV potrà aiutare il colosso di Mountain View a rendere molto più popolare questa piattaforma anche se potrebbe incidere in modo negativo sul settore dei box/stick TV.
Inoltre, c’è anche da capire se il team di Google riuscirà a superare davvero i limiti riscontrati sino a questo momento dai dispositivi dotati di poca RAM, le cui prestazioni hanno generato non poche lamentele tra gli utenti.
Se si considerano quelli che sono gli attuali requisiti hardware per la piattaforma di Google, i nuovi modelli potrebbero arrivare sul mercato con 1 GB di RAM. La speranza è che tale quantitativo sia sufficiente non soltanto per fare girare il sistema ma anche per garantire un’esperienza piacevole con le app streaming più popolari, senza le quali avere una smart TV non ha poi tutta questa importanza.
Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/05/24/google-tv-poca-ram-1096180/
0 Comments