A distanza di qualche giorno dall’introduzione su iOS, la nuova icona di Google sbarca anche nella versione di App Google destinata ai dispositivi basati su Android.
In seguito all’ultimo aggiornamento dell’applicazione, pertanto, anche gli utenti del sistema operativo mobile del colosso di Mountain View visualizzeranno la nuova icona, che presenta i medesimi colori ma con una sorta di “effetto di fusione” tra di essi.
Come cambia l’icona di App Google su Android
In pratica, nella nuova icona invece di quattro sezioni distinte per ciascuno dei colori classici del colosso di Mountain View, la G presenta ora il rosso che sfuma nel giallo, che a sua volta sfuma nel verde, che finisce per sfumare nel blu.
Ovviamente non si tratta di una modifica “rivoluzionaria” ma nel complesso il nuovo look dona all’icona di Big G un aspetto più accattivante e moderno, ricordando peraltro un po’ Google Gemini, l’assistente IA dell’azienda statunitense.
Questa è la vecchia icona di App Google, introdotta circa dieci anni fa:
Questo, invece, è il nuovo look dell’icona della popolare applicazione del colosso statunitense:
Oltre che nell’icona dell’applicazione, il nuovo logo sarà visibile anche nella schermata iniziale di App Google.
La nuova icona G è disponibile su Android con l’aggiornamento alla versione 16.18.39 dell’applicazione di Google (ciò vale anche per il nostro Paese). Se desiderate scaricare le varie versioni man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 16.18.39 la potete trovare qui.
L’applicazione può essere scaricata gratuitamente anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge:
Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/05/17/app-google-nuova-icona-1094906/
0 Comments