Meta ha anticipato uno strumento di intelligenza artificiale che secondo l’azienda rivoluzionerà i video su Instagram. La tecnologia è alimentata dal modello Movie Gen AI di Meta e punta a fornire ai “creatori” uno strumento in grado di trasformare i loro contenuti senza possedere alcuna competenza di editing o manipolazione in ambito video.
Movie Gen AI stravolgerà i video su Instagram?
Come di consueto basterà chiedere cosa si desidera ottenere e l’intelligenza artificiale farà tutto il lavoro in pochissimo tempo. Il video dell’annuncio mostra come lo strumento modifica l’abbigliamento del capo di Instagram Adam Mosseri, gli ambienti di sfondo e persino il suo aspetto generale, trasformandolo in un pupazzo di feltro. Lo strumento permette di apportare anche cambiamenti più sottili, come aggiungere nuovi oggetti allo sfondo esistente o una collana d’oro al collo senza alterare il resto.
L’anteprima sembra convincente in quanto gli sfondi e gli abiti inventati dall’IA si deformano in modo naturale e tutti gli elementi si fondono tra loro in modo realistico, tuttavia le animazioni sono brevissime e in ogni caso il tutto potrebbe essere stato preparato per l’occasione. Le prime anteprime dei video generati da Sora di OpenAI hanno stupito, ma ora che il modello è disponibile i risultati non sono all’altezza delle aspettative.
Meta non ha specificato quando potremo seguire un influencer di cartapesta, ma l’azienda di Mark Zuckerberg ha affermato che Instagram sarà la prima piattaforma a utilizzare lo strumento, forse già l’anno prossimo.
Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2024/12/19/instagram-meta-movie-gen-ai-1072886/
0 Comments