HeroCraft ha appena lanciato la pagina Steam ufficiale di Insomnia: The Ark, titolo che lo sviluppatore afferma essere un “complesso gioco di ruolo story-driven” incentrato su una società umana in rapido disfacimento a bordo di una nave spaziale abbandonata. È stata inoltre annunciata anche una futura fase di beta, programmata per la fine dell’anno attuale.




















Insomnia è stato sviluppato lungo più di cinque anni di lavoro da un team russo, Studio Mono,  che è stato capace di raccogliere circa 170.000 dollari grazie ad una campagna Kickstarter di successo. Il titolo ha inoltre ricevuto l’approvazione di alcuni rinomati veterani dell’industria, come Brian Fargo (Wasteland 2) e Chris Avellone (Fallout 2), nientemeno.

Insomnia promette un sistema di sviluppo senza classi flessibile, scelte intricate, non lineari e latrici di conseguenze imprevedibili sopratutto i personaggi, un combat system strategico in tempo reale tattico e un universo ricco che mescola elementi retro-futuristici noir con una sana dose di dieselpunk. Di sotto potete godervi il primo trailer rilasciato, che accompagna la corposa serie di immagini promozionali qui in alto.

L’articolo Insomnia: The Ark, lanciata la pagina Steam e annunciata la futura beta sembra essere il primo su IlVideogioco.com.

Fonte: Insomnia: The Ark, lanciata la pagina Steam e annunciata la futura beta