Inferno – Beyond the 7th Circle sconvolgerà Steam a breve - IlVideogioco.com


Una settimana esatta ed Inferno – Beyond the 7th Circle farà il suo debutto su Steam. Il gioco di ruolo che prende ispirazione dai classici cRPG degli anni ‘80 e ‘90 come Dungeon Master, Eye of the Beholder e la saga di The Bard’s Tale sarà disponibile a partire dal 30 aprile.

Vista l’impostazione old-school e la difficoltà, “Inferno” è un titolo pensato per giocatori hardcore.

Il gioco è una produzione indipendente ed è sviluppato interamente da Federico Fanelli (68K Studios autore anche di Karradash – the lost dungeons) con la collaborazione dell’illustratore Gaetano Carlucci per quanto riguarda la grafica dei personaggi, le ambientazioni e gli artwork.

UN SUCCESSORE CHE TAGLIA CON LA STORIA PASSATA

Inferno – Beyond the 7th Circle è il successore spirituale di The 7th Circle – Endless Nightmare (titolo che abbiamo recensito) ma non condivide la stessa storia o gli stessi personaggi. Contrariamente al primo titolo, Inferno ha un approccio più classico rispetto al genere Dungeon Crawler.

Sono presenti enigmi da risolvere, aree nascoste da trovare, side-quest e una città (o quel che ne rimane) in cui poter vendere o comprare oggetti. Inoltre non è più presente la morte permanente del personaggio ed è possibile salvare e caricare il gioco in ogni momento.

SOPRAVVIVERE IN UN MONDO DI DEMONI

Inferno – Beyond the 7th Circle

Beyond the 7th Circle è ambientato in un mondo ormai dominato dai demoni: negli ultimi secoli terribili creature sono risalite dall’Inferno e hanno iniziato a dare la caccia a tutti gli esseri umani, razza che ormai si avvia all’estinzione.

Il nostro personaggio è uno di questi pochi umani rimasti. Il suo scopo è uno solo: sopravvivere, raccogliendo risorse di ogni tipo e uccidendo più demoni che si può, cercando nel frattempo altri esseri umani per organizzare una difesa contro i principi dell’Inferno che guidano l’attacco al nostro pianeta.

Il titolo pone molta enfasi sugli elementi survival. Il giocatore dovrà recuperare cibo ed acqua, trovare posti sicuri dove riposare. Dovrà, inoltre, barattare con altri umani diversi materiali per costruire oggetti ed armature.

INFERNO – BEYOND THE 7TH CIRCLE IN SINTESI

Inferno – Beyond the 7th Circle

  • Enorme mappa da esplorare con diversi dungeon e livelli in superficie.
  • Più di 70 incantesimi da lanciare suddivisi in 5 scuole di magia.
  • Utilizzo di formule magiche per lanciare incantesimi
  • Sviluppo del personaggio molto profondo con skill, traits, perks, personalità e background da scegliere.
  • Combattimento a turni con profondi elementi tattici
  • Ambientazione horror.



Leggi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2021/04/23/inferno-beyond-the-7th-circle-steam/


0 Comments

Lascia un commento