I numeri del Prime Day 2020 in Italia: risparmiati 40 milioni di euro, in particolare su questi prodotti


Nicola Ligas


Amazon snocciola i numeri del Prime Day appena conclusosi, che ovviamente è stato il più grande (e remunerativo) di sempre. Il colosso dell’e-commerce cerca però di fare la parte del buono, sottolineando fin da subito come i suoi partner, per la maggior parte piccole e medie imprese, abbiamo fatto registrare un aumento di fatturato di quasi il 60% rispetto allo scorso anno, superando 3,5 miliardi di dollari di vendite nella due giorni di offerte.

E se da una parte c’è chi incassa, dall’altra c’è chi risparmia: i clienti Prime di tutto il mondo hanno infatti risparmiato 1,4 miliardi di dollari con gli acquisti del Prime Day (in Italia 40 milioni di euro), anche se la veridicità di queste cifre è di difficile dimostrazione. E tra i prodotti più acquistati al mondo troviamo alcuni evergreen, come Echo Dot, Fire TV Stick 4K, e i Roomba, ma anche cose più di nicchia, come il filtro personale per l’acqua LifeStraw e Lego Star Wars Casco di Stormtrooper. Anche le cuffie Bose QC 35 II e lo smartwatch Fitbit Versa 2 sono stati tra i prodotti più popolari.

Se voleste dare un’occhiata ad altre statistiche globali trovate alcune curiosità nel comunicato stampa rilasciato da Amazon; noi ci concentreremo in particolare sull’andamento in Italia. Ecco infatti alcuni dei top seller.

L’essenziale insomma, no? Giochi, un bel po’ di caffè, e poi mascherine e termometro, ormai simbolo dei questo 2020. Aggiungete un materasso per dormire comodi ed un po’ di crema per capelli perché le rare volte che esci vorrai essere presentabile, no? E voi cosa avete comprato per il Prime Day 2020? Noi un’idea ce l’abbiamo…

Fonte: Amazon





Vedi Post Originale: https://www.smartworld.it/offerte/numeri-del-prime-day-2020-italia-risparmiati-40-milioni-euro-particolare-prodotti.html


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *