I messaggi a tempo arrivano ufficialmente su WhatsApp: come provarli subito (foto)


Vincenzo Ronca

Ne avevamo parlato pochi giorni fa, con la promessa che sarebbero arrivati entro la fine del mese, ed eccoci di nuovo ad annunciarne l’arrivo ufficiale: i messaggi effimeri di WhatsApp sono in fase di distribuzione.

I messaggi effimeri, ovvero quei messaggi che saranno disponibili per un periodo limitato di tempo prima di scomparire, stanno arrivando nella versione Beta di WhatsApp che è stata rilasciata nelle ultime ore. La versione corrisponde alla build 2.20.206.9 e la sua novità principale consiste proprio nella predisposizione ai messaggi effimeri. Parliamo di predisposizione perché la novità non sembra disponibile per tutti dopo l’aggiornamento, forse c’è anche bisogno di un update via server.

LEGGI ANCHE: rimanete aggiornati sul Black Friday 2020

I messaggi a tempo di WhatsApp funzionano proprio come vi aspettereste, e grazie agli screenshot condivisi da WABetaInfo possiamo averne subito un’idea pratica:

  • Il limite temporale dopo il quale il messaggio a tempo verrà eliminato automaticamente è fissato a 7 giorni.
  • I messaggi a tempo vanno abilitate per le singole chat. Sarà possibile abilitarli anche nei gruppi in cui si è presenti in qualità di amministratore.
  • L’opzione per abilitare i messaggi a tempo è integrata nella sezione Info della chat.
  • Se il messaggio inviato nella chat in cui sono abilitati i messaggi effimeri non viene letto entro 7 giorni, questo sparirà automaticamente.
  • Citando un messaggio a tempo, la citazione potrebbe rimanere anche successivamente alla rimozione del messaggio iniziale.
  • Un messaggio a tempo inoltrato non verrà cancellato automaticamente quando quello iniziale sparirà al termine del periodo di 7 giorni.
  • I backup delle chat possono includere messaggi a tempo, questi verranno eliminati automaticamente al ripristino del backup (se sono trascorsi i 7 giorni dall’invio).
  • I messaggi a tempo possono essere salvati e copiati dai destinatari per far sì che il contenuto non sparisca successivamente ai 7 giorni dall’invio.
  • Gli utenti che abilitano i messaggi a tempo nella chat avranno l’icona del profilo contrassegnata da un bollino specifico.
  • Al momento dell’abilitazione / disattivazione dei messaggi a tempo si riceverà un pop-up nella relativa chat.

La novità appena descritta non sarà immediatamente disponibile per tutti coloro che aggiorneranno alla beta in fase di distribuzione. Probabilmente ci vorrà qualche giorno affinché il rollout si completi per tutti. Intanto potete iscriversi al programma beta ufficiale, attraverso questo indirizzo. In alternativa, qui sotto trovate il link per scaricare e installare manualmente la versione in fase di rollout.

WhatsApp Messenger 2.20.206.9 beta | Download APKMirror

Fonte: WABetaInfo





Vedi Post Originale: https://www.androidworld.it/2020/11/11/messaggi-tempo-arrivano-ufficialmente-whatsapp-provarli-subito-foto-731919/


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *