Il mese di marzo è alle porte e come di consueto arriva la nostra selezione dei giochi in uscita. L’aria di primavera cerca di far dimenticare la tremenda escalation di rimandi e rinvii che ha colpito i primi mesi di questo 2020. A volte non tutto il male viene per nuocere e abbiamo avuto modo di apprezzare tanti altri nuovi titoli in circolazione. Marzo è il mese del tanto atteso Doom Eternal e del secondo capitolo della saga di Nioh. Oltre a questi, abbiamo scovato tanti altri videogiochi molto interessanti.

Se siete curiosi non vi resta che dare un’occhiata alla nostra selezione dei giochi in uscita in questo mese di marzo del 2020.

POKEMON MYSTERY DUNGEON: RESCUE TEAM DX

A distanza di 14 anni dalla sua versione uscita per DS, torna Pokemon Mystery Dungeon: Rescue Team DX. In questa celebre avventura Spike Chunsoft ci fa vivere l’avventura dal punto dei vista dei Pokemon. Con l’ausilio del nostro buon Pikachu, dovremo costruire una squadra di soccorso e affrontare le insidie e i pericoli di un mondo di gioco raccontato in stile dungeon-crawling. Tanto allenamento e nuove battaglie vi aspettano in questo nuovo affresco sull’intramontabile mondo dei Pokemon.

Questo gioco sarà disponibile dal 6 marzo 2020 per Switch.

ORI AND THE WILL OF THE WISPS

Dopo il successo di Ori and the Blind Forest, arriva il sequel di questa originale IP, Ori and the Will of the Wisps. Moon Studios e Microsoft Studios firmano una nuova avventura che vi porterà alla scoperta dei misteri e delle meraviglie che si celano nella foresta di Nibel.  Attraverso la ricerca della verità e dei segreti dietro il destino dei cosiddetti Lost, affronterete anche il vostro. Il viaggio di Ori non è ancora terminato e nuove avventure lo attendono all’orizzonte.

Questo gioco sarà disponibile dal 11 marzo 2020 per Pc e XBox One.

BLESS UNLEASHED

Bless Unleashed è il primo MMORPG free-to-play di Bandai Namco Entertainment America Inc., sviluppato sulla console di casa microsoft Xbox One. Il gioco, pensato per gli hardcore MMO gamer, vi porterà in un’avventura multigiocatore, in un mondo dove non ci si potrà mai rilassare. Tra bestie mitiche, alimentate anche dalla rabbia degli dei, il vostro compito sarà combattere e, al tempo stesso, sopravvivere. Il tutto ovviamente senza spendere nemmeno un euro.

Questo gioco sarà disponibile dal 12 marzo 2020 per XBox One.

NIOH 2

La nostra playlist dei giochi in uscita nel marzo di questo 2020 ci porta a conoscere Nioh 2. Team Ninja e Koei Tecmo ritornano insieme sulla scena per presentare la seconda iterazione del loro celebre franchise che vede un nuovo guerriero samurai, metà umano, e metà guerriero Yokai con poteri sovrannaturali. Lasceremo i panni di William, l’eroe del primo Nioh, e ci tufferemo in una storia ambientata nella violenta era Sengoku, esplorando il lato oscuro del Giappone feudale. Tra mostri e demoni dovrete dimostrare la vostra abilità in questo nuovo e probabilmente difficile action rpg.

Questo gioco sarà disponibile dal 13 marzo 2020 per PS4.

STELA

Un antico mondo misterioso e le sue ultime ore di vita raccontate in Stela. La capacità comunicativa ed espressiva che SkyBox Labs è riuscita a imprimere nel suo puzzle-platform è semplicemente notevole. La vostra sopravvivenza passa dalla capacità di sapere risolvere enigmi e manipolare sapientemente l’ambiente circostante. Non sarete soli. Creature e mostri inquietanti renderanno la vostra testimonianza di ultimi sulla terra decisamente insidiosa.

Questo gioco sarà disponibile dal 13 marzo 2020 per Pc e Switch.

DOOM ETERNAL

A distanza di quattro anni dal pluripremiato Doom, ID Software prova a replicare il suo successo con Doom Eternal. Il celebre fps che ha segnato la storia del genere vuole impressionare per l’ennesima volta tutti, con un perfetto mix di brutale violenza e azioni frenetiche. Alimentato dall’ultima versione del motore grafico ID Tech, arrivato alla sua settima generazione, questa nuova iterazione del franchise vive sulle note di una colonna sonora firmata dal compositore Mick Gordon. Il Doom Slayer è pronto a tornare sul campo.

Questo gioco sarà disponibile dal 20 marzo 2020 per Pc, PS4. Assieme a lui ci sarà anche Doom 64.

ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONS

Attesissimo titolo di Nintendo esce su Switch il 20 marzo 2020.

HALF-LIFE: ALYX

Ritorna Valve e ritorna la sua celebre creatura in una versione tutta in VR. Half-Life: Alyx vi farà giocare nei panni di Alyx Vance in un’ avventura che possiamo catalogare nella sezione “a volte ritornano”. I Combine, l’ostinata e feroce razza aliena che da sempre ci rende la vita un inferno, anche questa volta metterà in atto il suo malefico piano. La nostra giovane donna è l’ultima speranza, l’ultima chance per l’umanità. Al suo fianco e nel suo mondo ad aiutarla ci sarete voi.

Questo gioco sarà disponibile dal 23 marzo 2020 per Pc. 

ONE PIECE: PIRATE WARRIORS 4

Monkey D. Rufy e la sua strampalata ciurma tornano su console con One Piece: Pirate Warriors 4. Omega Force, Koei Tecmo e Bandai Namco ci regalano un nuovo episodio di questo frenetico musou, dove tra combo e mosse speciali dobbiamo dimostrare all’imperatore Kaido di ambire al trono del Re dei Pirati. Questa volta non saremo più soli. La modalità co-op permetterà di condividere l’esperienza di gioco in compagnia di altri 4 player, affrontando diverse modalità e sfide.

Questo gioco sarà disponibile dal 27 marzo 2020 per Pc, PS4, XBox One e Switch.

PERSONA 5 ROYAL

Siete pronti a ritornare in azione con la banda dei Phantom Thieves. Atlus, a distanza di 4 anni, ritorna con la sua celebre IP con una versione inedita intitolata Persona 5 Royal. Il celebre videogioco di ruolo presenta, rispetto alla sua versione originale, nuovi personaggi, nuove location e nuove aree da esplorare, con situazioni e storie del tutto inedite. Nuovi Persona e altrettanti finali alternativi vi aspettano. Tocca a voi capire quale sarà il vostro.

Questo gioco sarà disponibile dal 31 marzo 2020 per PS4.

OPERENCIA: THE STOLEN SUN

Operencia: The Stolen Sun è un’altra creatura che proviene dal mondo degli Indie, chiude la nostra playlist dei giochi in uscita di marzo. Zen Studios ci fa scoprire, in questo dungeon-crawlers FPS che si ispira ai fasti degli strategici a turni, un mondo fantastico e ispirato ai miti e alle leggende dell’Europa Centrale. Colori, luci e suoni e un design estremamente caratteristico, vi guideranno attraverso paesaggi e location densi di misteri e magia.

Questo gioco sarà disponibile dal 31 marzo 2020 per PS4 e Switch.

ALTRI GIOCHI IN USCITA

  • My Hero One’s Justice 2 uscirà il 13 marzo su Pc e PS4.
  • La Mulana 1-2 uscirà il 20 marzo su PS4, Xbox One e Switch.
  • Moons of Madness uscirà il 24 marzo su PS4 ed Xbox One.
  • Legends of Keepers uscirà il 26 marzo su Pc Windows e Mac.
  • Saints Row IV: Re-Elected uscirà il 27 marzo su Switch.
  • Mount and Blade II: Bannerlord uscirà il 31 marzo su Pc.

L’articolo I giochi in uscita a marzo 2020 proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: I giochi in uscita a marzo 2020