I giochi in uscita a giugno 2021 - IlVideogioco.com


L’estate incombe, e con essa i giochi in uscita a giugno 2021, che tratteremo in questo speciale. Di certo veniamo da un maggio tutto fuorchè anonimo, sul quale spiccano su tutti Resident Evil Village (qui la nostra recensione) e Biomutant (del quale la nostra recensione uscirà a breve). Due uscite pesanti e attese da tempo, su cui i giudizi e le opinioni tanto della stampa quanto degli utenti si sono diametralmente spaccati. Questo soprattutto nel caso del titolo di Experiment 101, che come abbiamo detto pocanzi affronteremo poi nella nostra recensione.

Tra le uscite di maggio ci sono stati diversi altri indie che sono stati capaci di distinguersi, come Before We Leave. Ma anche e soprattutto come King of Seas e Subnautica Below Zero, che non abbiamo potuto evitare di premiare in sede di recensione per la loro qualità intrinseca. Ora però vi lasciamo senza ulteriori preamboli al nostro speciale dedicato ai giochi in uscita a giugno 2021. Dove, come sempre, faremo poi del nostro meglio per recensire con la maggiore professionalità possibile. Vi auguriamo una piacevole lettura.

Iniziamo la nostra carrellata con Scarlet Nexus, un nuovo action rpg in stile anime sviluppato e distribuito da Bandai Namco Entertainment. Il gioco, che esteticamente (e non solo) ricorda un po’ Code Vein, condurrà i giocatori in un mondo brain punk sospeso tra tecnologia e abilità psichiche.

Scarlet Nexus verrà rilasciato il prossimo 25 giugno su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Un altro titolo particolarmente atteso è Dungeons & Dragons: Dark Alliance, un rpg d’azione cooperativo basato sulla rinomata ambientazione Forgotten Realms dell’universo di D&D. Dopo essere sparito dai radar per qualche tempo, negli scorsi mesi Wizards of the Coast ha fissato una data di lancio, mettendo così in pace il cuore di tanti appassionati.

Dungeons & Dragons: Dark Alliance verrà rilasciato il prossimo 22 giugno su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

NINJA GAIDEN: MASTER COLLECTION

Negli ultimi abbiamo assistito alla release di svaraite remastered di titoli che, tutto sommato, non è che ne avessero poi avuto così bisogno. Viceversa sono tanti i gloriosi titoli del passato che meriterebbero una tirata a lucido, che sia in forma di remake o anche solo di remastered, al fine di renderli fruibili anche al pubblico più “moderno”. Questo è ciò che deve aver pensato Team Ninja con la Ninja Gaiden Master Collection. Una raccolta che comprenderà le remastered dei tre titoli storici della serie. Ovvero Ninja Gaiden Sigma (2007), Ninja Gaiden Sigma 2 (2009) e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge (2012).

La Ninja Gaiden: Master Collection verrà rilasciata il prossimo 10 giugno su Pc, PS4, Xbox One e Switch.

Quello di Warhammer 40.000 è un universo vastissimo, che annovera giochi di tavolo, libri, film e chiaramente tantissimi videogiochi. Necromunda: Hired Gun è un nuovo fps ambientato proprio nel suddetto universo, dove Focus Home Interactive permetterà ai giocatori di vestire i un panni di un cacciatore di taglie, accompagnato da un feroce mastino robotico.

Necromunda: Hired Gun verrà rilasciato il prossimo 1 giugno su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

ALTRI GIOCHI IN USCITA A GIUGNO 2021



Leggi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2021/05/31/i-giochi-in-uscita-a-giugno-2021/


0 Comments

Lascia un commento