Huawei: il matrimonio fra HarmonyOS e gli smartphone non decolla ancora, ma nel 2021...


Edoardo Carlo Ceretti

Negli ultimi giorni si è diffusa in rete un’indiscrezione che vedrebbe Huawei pronta a lanciare in patria il primo smartphone con a bordo HarmonyOS, il suo sistema operativo proprietario alternativo ad Android. Richard Yu, CEO dell’azienda, ha voluto smentire ufficialmente questa ipotesi, rivelando tuttavia che qualcosa in pentola stia bollendo sul serio.

Yu ha infatti aperto alla possibilità che HarmonyOS possa andare ad equipaggiare anche alcuni smartphone Huawei nel prossimo futuro e non è escluso che il primo esperimento si concretizzerà nel corso del 2021. Lo scopo sarebbe quello di sondare nuove vie e di allargare la platea degli utenti raggiunti dal 5G in patria.

LEGGI ANCHE: Testa a testa fra Samsung e Huawei per il trono mondiale del mercato smartphone

Come noto, il 10 settembre sarà inaugurata l’edizione 2020 dell’HDC (Huawei Developer Conference), in cui sarà svelata in pompa magna la nuova EMUI 11 su base Android 11, ma ci sarà senz’altro spazio anche per una nuova versione di HarmonyOS. Chissà che Huawei non possa stupirci con qualche anticipazione sul futuro prossimo del sistema operativo.

Via: Huawei CentralFonte: ITHome





Vedi Post Originale: https://www.androidworld.it/2020/08/30/huawei-harmonyos-smartphone-2021-724810/


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *