Gotham Knights ufficiale: il nuovo capitolo della serie è realtà, e Batman... è morto! (video)


Lorenzo Delli


Gotham Knights svelato

Oggi 22 agosto, in occasione del DC FanDome, un evento virtuale su scala mondiale, Warner Bros Games Montréal e DC Comics svelano il nuovo capitolo videoludico della serie Batman Arkham. Una serie che, scusate se ci esponiamo, potremmo quasi definire storica, visto che è una delle trasposizione videoludiche dell’uomo pipistrello tra le più riuscite di sempre. L’ultimo capitolo, escludendo lo spin-off VR, risale a giugno 2015.

In ogni caso, visto anche l’arrivo delle console next-gen, gli sviluppatori sono finalmente pronti a svelarci i primi dettagli sull’inedito capitolo della serie. Solo che in qualche modo il nuovissimo Gotham Knights si stacca dalla serie, continuando sì sullo stile e sulla timeline di Arkham, ma ponendoci nei panni di nuovi protagonisti.

Bruce Wayne è morto. Il trailer si apre con questo annuncio shock, che ci fa capire in parte dove vuole andare a parare il gioco. Il fatto che non ci sia la parola Batman nel titolo poi è estremamente indicativa. Prima di morire, Bruce ha registrato un messaggio per i suoi “discepoli”, i cavalieri di Gotham, coloro che dovranno difenderla dalle minacce criminali in sua assenza. Assenza che, stando a quanto si capisce, sarà particolarmente prolungata visto che il cavaliere oscuro sembra bello che morto.

In ogni caso Gotham Knights dai filmati mostrati, oltre a metterci nei panni di un dinamico quartetto di eroi (Batgirl, Nightwing, Red Hood e Robin), sembra improntato su dinamiche classiche degli open world e degli action RPG in terza persona, ovviamente con una più spiccata vena action. La parte più “investigativa” nei due filmati mostrati non viene mai mostrata. In ogni caso la Corte dei Gufi, come anticipato dai leak delle scorse settimane, è coinvolta.

La parte co-op sembra più importante del previsto. Date un’occhiata al filmato gameplay che trovate qui di seguito. Non sappiamo se si potranno organizzare sessioni di gioco a quattro, coinvolgendo appunto tutti e quattro i cavalieri, ma sicuramente si potrà giocare in coppia anche affrontando gli obiettivi in modo disgiunto.

Uscita

Gotham Knights uscirà nel 2021. Sappiamo solo questo. Non sappiamo nemmeno quali siano le piattaforme coinvolte ma a occhio possiamo prevedere che il gioco ci sarà sulle console next-gen, PS5 e Xbox Series X, su PC e probabilmente anche su qualche servizio di streaming come Stadia o Project xCloud.

Trailer di presentazione

Nel trailer di presentazione Warner Bros. Games Montréal si è concentrata sull’introduzione storica che porterà i Gotham Knights a riunirsi, mostrando anche qualcosina sul gameplay. Ma c’è di più…

Gotham Knights Gameplay

… Subito dopo infatti è stato mostrato del gameplay nudo e crudo! Batgirl e Robin si trovano fianco a fianco a dover affrontare Mr. Freeze nel suo classico attacco climatico a Gotham. Il video ci mostra anche quelle che sono le dinamiche di coppia che si possono mettere su giocando in modalità co-op.





Vedi Post Originale: https://www.smartworld.it/videogiochi/gotham-knights-batman-ufficiale-trailer-gameplay-uscita.html


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *