sensore-impronte-pixel

sensore-impronte-pixel

Se siete in possesso di un Nexus 5X o di un Nexus 6P potreste essere rimasti un po’ seccati dal fatto che le nuove gesture introdotte da Google nei nuovi Pixel tramite il sensore per le impronte digitali non arriveranno nei precedenti dispositivi; il fastidio potrebbe essere ancora maggiore se si pensa che Nexus 6P monta lo stesso sensore per le impronte di Google Pixel e Pixel XL.

Ian Lake, Developer Advocate in Google, ha cercato di chiarire la situazione, mettendo a tacere sul nascere le voci che già parlavano di un “handicap” deciso a tavolino per penalizzare i vecchi Nexus; a quanto pare, infatti, il problema sarebbe la versione del firmware del sensore: come detto da Lake, lo stesso hardware non significa propriamente le stesse capacità.

Ciò ovviamente non renderebbe impossibile – almeno in linea teorica – implementare le gesture anche in Nexus 6P, magari lavorando ad un aggiornamento del firmware, ma di certo bisogna considerare il confine tra la teoria e la pratica.

Cosa ne pensate voi? Speravate che Google aggiungesse le nuove gesture anche nei vecchi Nexus?

L’articolo Google spiega perché Nexus 5X e Nexus 6P non godranno delle gesture dei Pixel nel sensore delle impronte è stato pubblicato per la prima volta su Tutto Android.

Fonte: Google spiega perché Nexus 5X e Nexus 6P non godranno delle gesture dei Pixel nel sensore delle impronte