Sebbene le attenzioni di addetti ai lavori e appassionati di tecnologia siano oramai rivolte ad Android 16, il team di sviluppatori di Google continua a lavorare al miglioramento di Android 15 e nelle scorse ore ha fornito degli interessanti dettagli sulla versione QPR2 Beta.
In particolare, il team del colosso di Mountain View con un post su Reddit ha precisato che con il rilascio di Android 15 QPR1 Beta 3 la scorsa settimana ora gli sforzi si sono spostati sul successivo aggiornamento trimestrale, ossia QPR2.
Android 15 QPR2 Beta 1 sta arrivando
Google ha annunciato che Android 15 QPR2 Beta 1 verrà rilasciato presto, aggiungendo che si basa sulla versione della piattaforma QPR1 e include le ultime correzioni di bug, oltre che miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni.
Google aggiunge che gli utenti iscritti al programma beta se non intraprendono alcuna azione riceveranno in modo automatico Android 15 QPR2 Beta 1 mentre se desiderano ricevere la versione finale stabile pubblica di Android 15 QPR1 dovranno prima rinunciare al programma beta.
Ecco i passaggi da seguire per uscire dal Programma Beta e ricevere la versione stabile QPR1 a dicembre, senza dover cancellare i propri dati:
- Rinuncia al programma
- Ignora/non applicare l’aggiornamento OTA di downgrade. Il messaggio OTA avrà “Downgrade” nella descrizione. L’esclusione non causerà la cancellazione dei dati finché non applichi l’aggiornamento OTA di downgrade.
- Se al tuo dispositivo viene offerto l’aggiornamento Android 15 QPR2 Beta 1, non installare l’aggiornamento. Prima rinuncia al programma e ignora/non applicare l’aggiornamento OTA di downgrade.
- Attendi la versione pubblica stabile finale di Android 15 QPR1 (AP4A), prevista per dicembre.
In sostanza, se si rimane nel programma Android Beta, il dispositivo verrà aggiornato alla beta 1 della piattaforma QPR2 e la prossima opportunità di abbandonarlo senza perdere tutti i propri dati sarà intorno alla fine di questo nuovo ciclo beta, ossia nel primo trimestre del 2025.
Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2024/11/01/android-15-qpr2-beta-1-in-arrivo-1065921/
0 Comments