Google Pixel 9 riceverà la versione aggiornata di Gemini Nano


Gemini Nano è una versione ridotta di Google Gemini progettata per funzionare sugli smartphone senza dover ricorrere al cloud e attualmente supporta un numero limitato di funzionalità sulla serie Google Pixel 8.

Grazie alle funzionalità multimodali sembra che la versione aggiornata di Gemini Nano possa anche comprendere il contesto da immagini, suoni e lingue parlate del mondo reale e la prossima serie Google Pixel 9 potrebbe riceverla.

Google ha affermato che la nuova versione di Gemini Nano alimenterà la sua nuova funzionalità TalkBack che ha lo scopo di aiutare le persone con problemi alla vista descrivendo cosa c’è nelle immagini senza la necessità di una connessione di rete.

Quali Google Pixel riceveranno la versione aggiornata di Gemini Nano?

È possibile che Gemini Nano aggiornato necessiti di nuove unità di elaborazione neurale (NPU) e più RAM, quindi potrebbe non funzionare sui modelli delle serie Pixel precedenti.

Tuttavia Google ha anche affermato che il nuovo modello di intelligenza artificiale sarà disponibile “a partire dai nuovi Pixel entro la fine dell’anno” e che sta lavorando per rendere Gemini Nano più compatto, quindi in futuro potrebbe approdare anche su dispositivi meno recenti.

Gemini si sta espandendo a gran velocità nelle app e nei servizi Google, come ad esempio in Gmail, in Google Messaggi, Contatti e YouTube Music, nonché in Google Maps e prossimamente anche all’interno di Google Keep e Calendar.



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2024/05/15/google-pixel-9-nuova-versione-gemini-nano-1043489/


0 Comments

Lascia un commento