L’intelligenza artificiale di Google Gemini e un nuovo sensore di presenza offriranno un modo completamente nuovo di usare la TV nel 2025.
Al CES Google ha annunciato che quest’anno Gemini approderà su Google TV e ora possiamo farci un’idea della nuova esperienza che potrà offrire sui nuovi televisori grazie a una dimostrazione fatta in quel di Las Vegas.
Su TV selezionate con hardware idoneo Google TV sarà in grado di sapere quando qualcuno è nella stanza e visualizzare una schermata simile a quella di Google Nest Hub che mostra ad esempio il meteo, gli appuntamenti del calendario, i flussi video della telecamera Nest e altro.
Avvicinandosi alla TV si attivano i comandi vocali e con l’arrivo di Google Gemini questa funzionalità sta diventando molto più potente, sia in termini di velocità di esecuzione che dal punto di vista della qualità del risultato.
Gemini migliorerà Google TV in vari aspetti
Google ha mostrato come trovare consigli su film simili a un altro utilizzando un contesto più approfondito, come fasce d’età o ricerche più generali sui viaggi che consentono comunque di trovare video di YouTube pertinenti.
Google TV sta anche aggiungendo una nuova funzionalità che utilizza l’intelligenza artificiale per riassumere gli argomenti di attualità di tendenza, estraendo al contempo video da fonti di notizie affidabili per tenersi aggiornati senza aprire un’app specifica.
Google afferma che Gemini e queste altre nuove funzionalità arriveranno entro la fine dell’anno su determinati dispositivi Google TV e anticipa che questo è solo l’inizio di ciò che i modelli Gemini potrebbero portare sulla piattaforma. Ecco il video della dimostrazione.
Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/01/10/google-tv-gemini-smart-tv-2025-1074957/
0 Comments