Google decide di brevettare il logo presente da anni sui dispositivi Pixel


Da primo modello Google Pixel rilasciato nel 2016 al più recente Google Pixel 8, ogni smartphone Google presenta la “G” stilizzata dell’azienda, tuttavia Google non ha mai brevettato questa caratteristica di design che quindi poteva essere replicata senza troppi problemi fino a ieri.

Qualcuno all’interno di Google probabilmente si è svegliato, poiché l’azienda ha recentemente deciso di registrare il logo “G” presente sui dispositivi Pixel.

Google brevetta le lettera “G” sul retro degli smartphone

Anni dopo, Google ha finalmente presentato domanda all’USPTO (Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti) per brevettare “il marchio costituito da una G stilizzata sul retro di un dispositivo mobile”. La documentazione presentata contiene uno schizzo che mostra il suo logo posto centralmente sul retro di un tipico smartphone.

Google Pixel logo trademark

Stranamente la richiesta di brevetto di Google per il suo logo si riferisce solo agli smartphone, nonostante Google Pixel Tablet riporti lo stesso design.

A ogni modo il logo è uno degli elementi più importanti per le grandi aziende, in quanto rappresenta l’identità del marchio, infatti è raro che vengano modificati spesso.

Il fatto che Google abbia brevettato questo design, che alla fine è una semplice lettera, suggerisce che l’azienda non ha intenzione di rinnovare il suo logo tanto presto.

Leggi anche: Migliori smartphone Google, ecco quali Pixel comprare ad Marzo 2024



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2024/03/18/google-brevetta-logo-posteriore-smartphone-pixel-1035631/


0 Comments

Lascia un commento