Mancano solo tre giorni all’annuncio ufficiale degli attesissimi HONOR 400 e HONOR 400 Pro, gli stessi tre giorni utili per potere usufruire delle promo early bird proposte dal produttore cinese.
HONOR, nel frattempo, sta continuando a svelare alcune peculiarità dei due smartphone: le ultime novità, diffuse da pochissimo, vertono sull’intelligenza artificiale e sul supporto software, longevo e paragonabile quasi a quello dei migliori top di gamma del panorama Android.
Gli HONOR 400 potranno contare su un supporto software abbastanza lungo
È ufficiale: HONOR 400 e HONOR 400 Pro, smartphone attesi al debutto con Android 15 ma che riceveranno l’aggiornamento ad Android 16 entro la fine del 2025, potranno contare su un supporto software che prevede sei generazioni di aggiornamenti di Android e aggiornamenti di sicurezza fino al 2030.
Provando a tradurre questi dati in informazioni più precise, i due smartphone dovrebbero aggiornarsi fino ad Android 21 e ricevere patch di sicurezza fino alla fine del 2030. Ciò implica che il supporto software effettivo sarà di circa cinque anni e mezzo, non il dato migliore su piazza, sia chiaro, ma comunque un lasso di tempo più che sufficiente se paragonato con l’aspettativa di vita di uno smartphone.
AI Image to Video sarà solo una delle funzioni IA dei due smartphone
Già da tempo, poi, sappiamo che i due smartphone saranno i primi in assoluto a potere contare sulla funzionalità AI Image to Video, sviluppata da Google e basata su Veo 2, che consente di animare le immagini statiche per trasformarle in brevi video della durata di cinque secondi.
Il mese scorso, HONOR ha rinnovato la propria partnership con Google Cloud, “base” della maggior parte di funzionalità di intelligenza artificiale che compongono la suite HONOR AI. Questa non sarà l’unica funzionalità di IA su cui potranno contare i due HONOR 400 ma avremo modo di parlarne in maniera approfondita al momento del lancio sul mercato.
Android 16 entro il 2025 sui flagship e non solo
Rispetto al passato, HONOR quest’anno ha cambiato marcia sul fronte degli aggiornamenti, migliorando le tempistiche di rilascio di Android 15 e cominciando a lavorare in anticipo su Android 16: ad esempio, sull’attuale flagship HONOR Magic7 Pro, la Beta 3 di Android 16 è disponibile dal 7 maggio scorso.
Come per gli HONOR 400, anche HONOR Magic7 Pro e il flagship pieghevole HONOR Magic V3 riceveranno Android 16 nel corso del 2025: la prossima versione del sistema operativo Android sarà accompagnata, come di consueto, da una nuova versione di MagicOS.
L’obiettivo di HONOR è semplice: garantire ai propri utenti la possibilità di “continuare a usufruire di tecnologie all’avanguardia e di funzioni di sicurezza migliorate non appena saranno disponibili“.
Per il momento è tutto: non ci resta che rinnovare l’appuntamento con il lancio ufficiale degli attesissimi HONOR 400 e 400 Pro, in programma per il 22 maggio 2025 quando qua in Italia saranno le ore 18:00.
Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/05/19/honor-400-pro-durata-supporto-software-ufficiale-1095175/
0 Comments