Giocare a Diablo 3 con un controller PS3 o Xbox 360

E’ risaputo che la Blizzard non vuole introdurre il supporto per il gamepad all’interno del famosissimo gioco Diablo 3.
Esiste un modo non ufficiale per giocare utilizzando un pad PS3 o Xbox 360.

Necessario:
Scarica Motionjoy ( versione 0.7.0000 ) da qui : http://www.xinputer.com/download/MotioninJoy_071001_signed.zip
Scarica D3Gamepad ( versione 2.0a ) da qui : http://www.d3gamepad.de/down.php?lang=eng&version=20a

Mio profilo come campione già preconfigurato:
diabloIII.dp2

Se si ha un controller Xbox 360, si può saltare questa procedura e iniziare alla configurazione del programma D3Gamepad.

Utilizzando un controller PS3 ( forse anche PS4 ) per Diablo 3
– Installare Motionjoy ed eseguire DS3 Tool.exe .
– Vai a “Driver Manager”
– Selezionare la porta USB a cui si desidera caricare il driver
– Quindi fare clic su “Load driver” e attendere fino a che non è finito.
– Tornare a “Avvio Rapido”
– Selezionare ” Gamepad analogico ( POV , Joystick )
– Fare clic su Attiva
– Controllare se premendo “Test Vibrazione” il controller vibra. Se si, tutto è configurato correttamente.
– E’ possibile utilizzare anche il collegamento bluethoot, ma necessita un dispositivo compatibile con MotionyJoy.

Configurazione di D3Gamepad
– Estrarre i file scaricati.
– Copia sul mio profilo ( diablo3.dp2 ) nella cartella ” profili ” .
– Avvio D3Gamepad20a.exe ( come amministratore )
– Fare clic su ” Carica” ​​e selezionare il profilo .
– La configurazione è impostata in questa maniera

Analogico sinistro: Movimento *
Analogico destro: Mira
X: Click Mouse sinistro
Quadrato: Skill 1
Triangolo – Skill 2
Cerchio – Skill 3
L1 – Skill 4
R1 – Mantieni Posizione + Click Mouse sinistro
L2 – Inutilizzato (Postreste settare le Pozioni)
R2 – Mantieni Posizione + Click Mouse destro
Start – Inventario
Select – Mappa
L3  – Inutilizzato
R3 – Portale
DPad – Mouse libero

Monaco - Diablo 3

Cliccare su Start, e avviare Diablo 3.
Buona partita!

Condividi il tuo amore
cellicom
cellicom

Conosciuto sul web come cellicom.
Classe 1987, ma curioso e motivato programmatore dal 2004.
Appassionato da sempre di giochi da tavolo e TCG. Ex cosplayer ormai in pensione.
Ispirato dal fantasy e dal vaporwave, è sempre alla ricerca di una posizione dove può impiegare al meglio la sua esperienza e la sua creatività con la possibilità di crescita personale e professionale.

Articoli: 191

2 commenti

  1. ciao ho bisogno del file del tuo save io non riesco a settare d3gamepad perchè non trova il file da te inserito nel forum , tnx !

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *