Google Gemini racchiude le varie funzionalità basate sull’intelligenza artificiale del colosso di Mountain View e non c’è da stupirsi, pertanto, se vada trovando sempre più spazio nelle applicazioni e nei servizi dell’azienda.
L’ultimo esempio in tal senso è quello che riguarda l’integrazione con Google Foto nell’applicazione per Android di Google Gemini, grazie alla quale gli utenti potranno fare affidamento su nuovi strumenti per trovare rapidamente nella propria galleria di immagini e video ciò di cui hanno bisogno.
Google Gemini e l’integrazione con Google Foto
Attraverso l’integrazione con Google Foto (o la sua estensione), gli utenti potranno trovare le immagini e i video di cui hanno eseguito il backup in base ai gruppi di volti o alle relazioni salvati in Google Foto, al luogo o alla data in cui è stata scattata una determinata foto, alla descrizione di un’immagine e alla conversazione attuale con l’app mobile di Google Gemini.
Per attivare l’integrazione in questione è sufficiente aggiungere “@Google Photos” o “my photos” e chiedere all’assistente di trovare, tanto per fare qualche esempio, “le mie foto di Tizio”, “le mie foto della scorsa estate”, “le foto del mio ultimo viaggio” o “i selfie recenti”.
Gli utenti potranno anche sfruttare tale integrazione per richiedere dettagli importanti trovati nelle loro foto, come ad esempio cosa hanno mangiato in un determinato hotel o in una città, qual è il numero della propria carta di identità o quali sono le cose più belle viste nell’ultimo viaggio.
Per attivare tale integrazione è sufficiente aprire l’app Google Gemini, toccare il menu profilo in alto a destra, entrare nella sezione dedicata alle applicazioni e selezionare Media, ove potrà essere abilitato l’interruttore di Google Foto.
Per il momento questa novità sembra essere disponibile soltanto per una ristretta cerchia di utenti negli Stati Uniti.
Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/04/15/google-gemini-integrazione-foto-1089609/
0 Comments