Iniziano dalla nuova serie di smartwatch Garmin Fēnix 5, composta da tre differenti modelli con schermi di dimensioni crescenti e destinati principalmente all’utilizzo outdoor. Tutti e tre gli smartwatch sono ovviamente collegabili ad uno smartphone Android attraverso l’applicazione Connect IQ utilizzata anche dagli altri fitness tracker della compagnia.
Garmin Fēnix 5 racchiude la stessa tecnologia del modello Garmin Fēnix 3HR in appena 47 millimetri di diametro, ghiera compresa, senza però rinunciare al sensore di battito cardiaco e al sistema di activity tracking.
Garmin Fēnix 5S è invece il più piccolo del lotto, con i suoi 42 millimetri ed è pensato per i polsi più piccoli. È possibile acquistarlo con vetro minerale standard oppure in versione rinforzata con zaffiro. Chiude la serie di smartwatch il modello Garmin Fēnix 5X che misura 51 millimetri di diametro e include un sistema di mappe creato da US TOPO. Gli smartwatch saranno disponibili dal mese nel corso dei prossimi mesi ad un prezzo di 600 dollari per il modello 5 e 5S con vetro regolare, mentre il modello 5S con zaffiro e 5X saranno in vendita a 700 dollari.
Restando in tema di smartwatch segnaliamo l’arrivo nello store dell’applicazione Connect IQ, utilizzata per far dialogare gli smartwatch Garmin con gli smartphone Android, di una serie di applicazioni di terze parti che provano, forse in maniera troppo tardiva, a estendere le funzionalità smart dei fitness tracker di Garmin. Troviamo applicazioni di Uber, Trek, GU Energy Labs e Nuun Active Hydration, dedicate comunque in gran parte ad estendere funzionalità legate al fitness.
Chiudiamo con la nuova serie di sistemi di navigazione Garmin Drive, collegabili ad uno smartphone Android in modo da ottenere aggiornamenti in tempo reale sul traffico e sui parcheggi. Per facilitare questi ultimi, Garmin ha sviluppato Watch Link, un’applicazione che permetterà, in combinazione con un indossabile connesso, di ritrovare facilmente la propria auto.
I navigatori Garmin Drive possono essere facilmente aggiornati collegandoli alla rete WiFi di casa e sono in grado di avvisare il guidatore in caso di curve pericolose. telecamere ai semafori e passaggi a livello. Le note contestuali renderanno più semplice la navigazione utilizzando punti di riferimento nel paesaggio o grandi edifici. I nuovi sistemi GPS saranno disponibili sul mercato a partire da febbraio con una gamma di prezzi compresa tra i 150 e i 330 dollari.
L’articolo Garmin: ufficiali nuovi GPS, smartwatch e applicazioni al CES 2017 è stato pubblicato per la prima volta su Tutto Android.
Fonte: Garmin: ufficiali nuovi GPS, smartwatch e applicazioni al CES 2017