All In!Games e Black Sail Games hanno ufficialmente rivelato NYX: The Awakening, un’avventura con vibrazioni nostalgische in arrivo nel 2020 su Pc (via Steam), PS4, Xbox One e Switch. I visitatori della Gamescom potranno provare il gioco in anteprima presso lo stand di All In!Games.

Qui il trailer diffuso in occasione della kermesse tedesca.

IL GIOCO

Una città del Nord America degli anni ’80 – NYX, l’antica dea della notte, ha catturato l’ennesima anima immortale con lo scopo di tormentarla. Ma questa è volta si tratta di qualcuno da cui si sarebbe dovuta tenere alla larga, qualcuno capace di reagire.

Il giocatore vestirà i panni di Vicky, che si rifiuterà di obbedire alle regole della versione contorta della sua vita, e arriverà a ribellarsi al malvagio regime divino del terrore. Il giocatore dovrà aiutare Vicky a contrastare i nemici da incubo, a superare trappole pericolose e a scoprire la verità sulla sua vita, nascosta dietro un’ombrosa facciata. Ad attendere il giocatore vi sarà l’immersione in un mondo pieno di omaggi e riferimenti ai classici pop-culturali proprio del decennio al neon, gli anni ’80 appunto.

NYX: THE AWAKENING, CARATTERISTICHE CHIAVE

  • Gameplay arcade unico nel suo genere, basato su una meccanica cambio-colore.
  • Azione di combattimento epica portata avanti contro svariati tipi di nemici.
  • Componente platform impegnativa e puzzle ambientali.
  • Grafica e audio al neon, che ricorderanno una versione contemporanea dei classici dell’onda synth tipica degli anni ’80.

L’articolo Gamescom 2019, annunciato NYX: The Awakening proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Gamescom 2019, annunciato NYX: The Awakening