Game Music Festival ospiterà un concorso - IlVideogioco.com


Come parte integrante del Game Music Festival, che sarà trasmesso in streaming online gratuitamente il 16 e 17 ottobre prossimi a Wroclaw, l’edizione di quest’anno sarà arricchita dall’Opera GX High Score Award un concorso riservato ai giovani compositori.

Questo contest mira a sostenere lo sviluppo di artisti di talento che vogliono intraprendere una carriera nella realizzazione della musica per videogiochi. I brani presentati saranno giudicati da una giuria di compositori di fama mondiale. I vincitori riceveranno premi per un totale di 8.000 dollari ed un contratto per la colonna sonora del browser di gioco Opera GX, il partner del concorso di quest’anno.

Le regole dettagliate del contest che si terrà nell’ambito del Game Music Festival sono disponibili presso questa pagina. I partecipanti possono partecipare al concorso compilando il modulo di iscrizione ufficiale entro e non oltre il 30 settembre.
I dettagli della prima competizione GMF High Score sono stati annunciati dalla Game Music Foundation.

OPERA GX

Opera GX è un browser web per i fan accaniti dei giochi. Oggi i suoi creatori hanno rivelato che sarà il primo browser a presentare musica di sottofondo dinamica che risponde all’utente. I partecipanti al GMF High Score Competition 2020 comporranno un breve brano musicale che illustrerà l’esperienza utente unica relativa alla navigazione sul web con Opera GX.

I premi includeranno 3.000 dollari per il primo posto, 2.000 dollari per il secondo e 1.000 dollari per il terzo, oltre al vantaggio di continuare la collaborazione con Opera GX. Ciò fornisce un’opportunità unica per segnare un browser Internet dedicato ai giocatori.

Parallelamente alla competizione principale, i fan potranno votare una colonna sonora che otterrà il premio del pubblico di 2.000 USD. Inoltre, i nomi dei vincitori saranno annunciati durante il gala ufficiale del Game Music Festival di ottobre (anch’esso in streaming online), nonché nei canali multimediali di GMF e Opera GX.

UNA GIURIA D’ECCEZIONE

Gli specialisti che hanno già lavorato con Opera GX hanno affermato che scrivere un progetto è un’esperienza straordinaria. Così come una grande opportunità per sperimentare in modo creativo.

La giuria sarà guidata da Krzysztof Binczak, della Game Music Foundation, e includerà famosi esperti dell’industria della musica da gioco: Yasunori Mitsuda, Darren Korb, Gareth Coker, Austin Wintory, Paul Anthony Romero, Borislav Slavov, Mikołaj Stroiński, Arkadiusz Reikowski , Peter McConnell, Lena Raine e Kow Otani.



Vedi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2020/09/16/game-music-festival-ospitera-un-concorso/


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *