E’ uscito un sito incredibile che ti permette di giocare al famosissimo gioco del Nintendo NES, ovvero Super Mario.

Full Screen Mario is the way!

La saga di Super Mario è una serie di videogiochi prodotta da Nintendo. Il protagonista della maggior parte dei titoli è Mario, solitamente accompagnato dal fratello Luigi. La serie è composta da oltre 200 videogiochi, la maggior parte della quale appartenente al genere platform e contiene nel titolo la dicitura Super Mario, nome del filone principale della serie.

Super Mario Bros. (1985), per NES, è il primo titolo della serie a presentare lo scorrimento orizzontale dei livelli (sebbene monodirezionale), che nei precedenti titoli erano a schermata fissa. In questo capitolo vengono stabiliti molte caratteristiche che saranno poi elemento cardine dei futuri videogiochi, come le tipologie dei nemici e la forma e l’effetto dei vari power-up. La trama, molto semplice e spesso ricorrente, vede il rapimento di Peach, principessa del Regno dei Funghi, da parte del malvagio Bowser: sarà compito di Mario salvarla, attraversando 32 livelli divisi in otto mondi.

Fatta una breve premessa, cito la descrizione di FullScreenMario.com:

Full Screen Mario is a fully HTML5 remake of the original Super Mario Brothers. You can play the original levels, play through some of literally millions of possible random maps, or create your own using the level editor. This whole project is open source and free – if you would like to use the code, check out the Github.

Quindi, fatemi capire bene..
non solo posso rigiocare tutti i livelli di Super Mario, quando voglio. In più hanno aggiunto un genera mappe casuali e un level editor?

Mamma Mia!

Ma è meraviglioso.

Non solo, il progretto è interamente open source e gratuito, gli sviluppatori hanno messo a disposizione su github il codice sorgente.
Ottimo lavoro, io una partitina me la sparo? e voi?

[button size=”large” type=”success” value=”Play SuperMario on FullScreenMario.com” href=”http://www.fullscreenmario.com/index.html”]


cellicom

classe 1987, programmatore web e mobile, giocatore di WOW TCG e admin di cellicomsoft.com

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *