Dieci anni fa, ad inizio febbraio del 2009, debuttava su PS3 Flower. Un particolare titolo firmato da thatgamecompany che in precedenza aveva realizzato Flow, uscito nel 2006.

A distanza di 10 anni quasi esatti, Flower (che nel frattempo è arrivato anche su PS4) fa il suo esordio su Pc essendo stato pubblicato il 14 febbraio su Steam, GOG ed Epic Games. Questo grazie al publisher Annapurna Interactive.

In Flower i giocatori controllano il vento per spostare dei petali in vari paesaggi, accumulando più petali e usandoli per ripristinare delle zone morte. Durante lo sviluppo di Flower, thatgamecompany cercava di suscitare emozioni oltre l’eccitazione e la frustrazione fornendo anche “una fuga dallo stress e dalla solitudine”. Mentre la versione originale faceva affidamento sui controlli di movimento Sixaxis del controller originale PlayStation 3, che non è necessario uno per questa versione. La versione Pc è stata ottimizzata anche per la grafica 4K per coloro che dispongono di hardware compatibile.







CARATTERISTICHE

  • Comandi di gioco semplici: controllare il gioco è tanto facile quanto guidare il vento nella direzione desiderata.
  • Ambienti rigogliosi e interattivi: vaste praterie battute da una brezza leggera creano un ambiente lussureggiante e immersivo.
  • Coinvolgente ed emozionante: accessibile sia ai veterani che ai profani, questo titolo offre ai giocatori un’esperienza incredibilmente personale ed emotiva.

Ecco il trailer di lancio.

L’articolo Flower debutta su Pc a 10 anni dal debutto proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Flower debutta su Pc a 10 anni dal debutto