Flashback 2 annunciato da Microids, arriverà nel 2022 su Pc e console - IlVideogioco.com


L’annuncio è di quelli epocali, soprattutto per chi ha vissuto l’epoca d’oro dell’Amiga e Ms-dos: Flashback 2 è in sviluppo ed arriverà su Pc e console nel 2022. Lo ha annunciato oggi Microids con un cinguettio che vi riproponiamo nel pezzo. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno.

Qui il cinguettio del publisher Microids nel caso ci chiediate (e vi assicuriamo anche noi ce lo stiamo chiedendo) se non sia un pesce d’aprile. Non può esserlo: è il 4 maggio. Inoltre anche sulla pagina Facebook della software house francese c’è lo stesso annuncio.

UN SEQUEL DOPO 30 ANNI

Il sequel di Flashback, dunque, arriverà nel 2022 dopo trent’anni dall’esordio del suo predecessore tanto amato da pubblico e critica dell’epoca. Il gioco ideato da Paul Cuisset è considerato tra i titoli più innovativi di sempre e costantemente classificato tra i migliori 100 di sempre.

SU FLASHBACK

Uscito originariamente nel 1992, Flashback è un classico gioco d’azione e avventura che porta i giocatori in un mondo fantascientifico unico e li mette nei panni di un giovane scienziato di nome Conrad B. Hart.

Anno 2142. Dopo essere fuggito da una nave spaziale ma privato di ogni memoria, il giovane scienziato Conrad B. Hart si risveglia su Titano, una luna colonizzata del pianeta Saturno. I suoi nemici e rapitori gli stanno alle calcagna. Deve trovare un modo per tornare sulla Terra, difendendosi dai pericoli che incontra e svelando un insidioso complotto extra-terrestre che minaccia il pianeta…

È stato uno dei primi giochi a utilizzare la tecnologia del motion capture per animazioni più realistiche con sfondi interamente disegnati a mano e un’avvincente trama fantascientifica.

I COMMENTI DI LONGEARD E CUISSET

Ad accompagnare la notizia anche le parole di Stéphane Longeard, CEO di Microids e di Paul Cuisset, leggendario sviluppatore dell’originale.

Queste quelle di Longeard:

 Siamo davvero entusiasti di poter offrire ai fan il sequel di questo capolavoro della storia dei videogiochi. In Microids, ci impegniamo per la realizzazione di progetti che esaltino il talento degli autori. Paul Cuisset è nella hall of fame dei creatori di videogame, e siamo orgogliosi di lavorare fianco a fianco con lui e il suo team su questo progetto.

Il commento di Paul Cuisset:

Era da tempo che stavo pensando di realizzare un sequel di Flashback. Non vedo l’ora che i giocatori scoprano le nuove avventure di Conrad B. Hart, un personaggio creato quasi 30 anni fa. Con Microids, vogliamo davvero soddisfare i fan del titolo originale, senza dimenticare tutti i giocatori con un debole per i giochi futuristici.

MICROIDS HA DISTRIBUITO LA 25TH ANNIVERSARY EDITION

Anche se questo annuncio può essere una sorpresa per molti, Microids ha mostrato segnali rilasciando la Flashback 25th Anniversary Collector’s Edition per Switch tre annetti fa. Al momento, ci sono pochissime informazioni da cui partire per quanto riguarda i contenuti di Flashback 2, ma gli sviluppatori hanno invitato i fan a rimanere attenti per ulteriori aggiornamenti a breve.





Leggi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2021/05/04/flashback-2-annunciato-da-microids-arrivera-nel-2022-su-pc-e-console/


0 Comments

Lascia un commento