FENWatch è lo smartwatch delicato come una porcellana

Avete mai sognato di avere un orologio che assomigli tantissimo a una delicata porcellana cinese? Allora FENWatch, il nuovo smartphone appena approdato su Kickstarter, sembra la risposta perfetta. Si tratta del primo smartwatch ibrido pensato espressamente per un pubblico femminile, anche se nessuno impedirà ai maschietti di portarlo al polso.

Caratterizzata dai colori bianco e blu tipici delle porcellane cinesi, FENWatch arriva da Hong Kong ad un prezzo accessibile e offre le classiche funzioni che potremmo attenderci da uno smartwatch ibrido. Ci sono voluti oltre 15 mesi di sviluppo per realizzare un dispositivo la cui produzione richiede oltre 80 differenti lavorazioni, dall’argilla al prodotto finito.






Oltre alla ceramica, lo smartwatch è realizzato in acciaio 316L ed è protetto da un vetro zaffiro, mentre all’interno troviamo un meccanismo svizzero ad alta precisione. Le funzioni smart di FENWatch comprendono il monitoraggio dei raggi ultravioletti, dei passi, del sonno e un pedometro i cui dati possono essere consultati attraverso una companion app disponibile per Android e iOS.

Per acquistare FENWatch servono 613 dollari di Hong Kong, circa 74 euro, e le consegne dovrebbero iniziare a partire dal mese di maggio. A 38 giorni dalla fine della campagna di crowdfunding il progetto ha raccolto circa un terzo dei fondi richiesti, per cui ci sono discrete probabilità che lo smartwatch arrivi sul mercato.

Ci state facendo un pensierino o le ceramiche cinesi non sono le vostre preferite?

L’articolo FENWatch è lo smartwatch delicato come una porcellana è stato pubblicato per la prima volta su Tutto Android.

Fonte: FENWatch è lo smartwatch delicato come una porcellana