Facebook Gaming diventa cloud gaming: guanto di sfida a Google, Microsoft e Amazon?


Lorenzo Delli


Facebook annuncia oggi una grossa novità riguardante Facebook Gaming, la sezione e l’omonima app mobile del celebre social network adibita alle dirette streaming sui videogiochi (e non solo). Novità che per il momento riguarda solo gli Stati Uniti ma che vedremo espandersi al resto del mondo nell’arco dei prossimi mesi.

Di cosa si tratta? Molto semplicemente anche Facebook sperimenta la via del cloud gaming, il giocare quindi in remoto sfruttando unicamente la propria connessione (mobile o domestica) e l’hardware messo a disposizione da macchine geograficamente molto distanti da noi. Un primo guanto di sfida a Google, Microsoft e Amazon, tutti colossi che stanno muovendo i loro primi passi nel mondo del cloud gaming.

Facebook comunque parte con i piedi di piombo, proponendo esperienze che si ritrovano anche su dispositivi mobili. Tra i primi giochi ad essere accessibili su cloud ci sono Asphalt 9: Legends di Gameloft, Mobile Legends: Adventure, PGA Tour Golf ShootoutSolitaire: Arthur’s TaleWWE SuperCard, con qualche novità già in arrivo come Dirt Bike Unchained di casa Red Bull.

Facebook Gaming vanterà la possibilità di impostare nickname specifici, avatar di gioco e anche di sfruttare il cross-play per giocare con utenti di altre piattaforme. Al momento, ripetiamo solo negli Stati Uniti, Facebook Gaming è accessibile dall’app Android e da web collegandosi alla pagina che, in Italia, riporta agli Instant Games. Ci ritorneremo comunque quando il servizio arriverà in Italia.





Vedi Post Originale: https://www.smartworld.it/videogiochi/facebook-gaming-diventa-anche-cloud-gaming.html


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *