Lo streaming dei videogiochi sta vivendo un momento decisamente florido. Numerose sono le piattaforme che, a suon di cifre milionaria, si accaparrano gli streamer più seguiti dal pubblico. Nonostante il primato indiscusso di Twitch, le altre sicuramente non stanno a guardare, come per esempio Facebook Gaming, la piattaforma di streaming del colosso californiano che con il passare del tempo si è ritagliata la sua fetta di mercato.

Da oggi, grazie alla nuova applicazione, scaricabile su Google Play Store, ma presto disponibile anche su dispositivi iOS, Facebook rende ancora più facile trovare e connettersi con giochi, streamer, gruppi di gaming e molto altro. L’applicazione, dedicata alle persone che desiderano un accesso più approfondito ai contenuti di Facebook Gaming, è dotata di un feed di gioco personalizzato in base agli streamer che si guardano, ai giochi preferiti e ai gruppi di gaming di cui si fa parte. Inoltre, comprende nuove funzionalità, come la possibilità di trasmettere i giochi in diretta Facebook dal proprio telefono.

Dall’autunno 2018, l’app di Facebook Gaming è già stata scaricata da oltre 5 milioni di utenti su Google Play nei paesi in cui era disponibile. La scorsa settimana, Facebook ha aperto pre-registrazioni per tutte le persone interessate all’app di Facebook Gaming nel proprio Paese, raccogliendo a oggi oltre 100.000 iscrizioni. Inoltre, come per i Tornei di Facebook Gaming, è stato anticipato il lancio dell’app per sostenere il distanziamento sociale durante l’emergenza di COVID-19.

Vivek Sharma, vicepresidente di Facebook Gaming, ha dichiarato:

Da tempo la nostra community di streamer in tutto il mondo ha chiesto di poter avere un’app per Facebook Gaming. Siamo entusiasti di potere annunciare che ora è disponibile su Google Play. Stiamo realizzando luoghi per diverse community di gioco, dentro e fuori Facebook. L’app è un ottimo esempio della rinascita del gioco su Facebook negli ultimi anni, e abbiamo appena iniziato.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELL’APP

  • Guardare i video di gaming dai propri streamer preferiti: le persone possono navigare e trovare i creator di gaming di Facebook e scoprire nuovi video dei più grandi produttori ed editori di videogiochi.
  • Giocare: le persone possono giocare a giochi istantanei sempre e ovunque senza dover scaricare l’app standalone. I giochi nella nostra app standalone sono alimentati dalla piattaforma di giochi istantanei disponibile su Facebook e su Portal.
  • Connettersi in Gruppi di gaming: ci sono gruppi di gaming per tutti su Facebook e l’app include una raccolta di Gruppi di cui l’utente fa parte, oltre a nuovi Gruppi da scoprire.

CARATTERISTICHE SPECIFICHE PER IL GIOCO NELL’APP

  • Dirette dall’app: l’app standalone comprende anche nuove funzionalità specifiche per il gioco, come la possibilità di trasmettere giochi in diretta Facebook dal proprio telefono. In molte parti del mondo, i giochi da cellulari sono i più popolari. Questo permette ai giocatori di tutto il mondo di provare lo streaming in modo accessibile, senza bisogno di webcam, schede di acquisizione, ecc.
  • Design: l’app è stata realizzata in dark mode e include un look and feel a cui i giocatori sono abituati.

Facebook Gaming
Facebook Gaming
Facebook Gaming
Facebook Gaming

L’articolo Facebook Gaming, arriva l’app proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Facebook Gaming, arriva l’app