Element Space, gioco di ruolo tattico fantascientifico di Sixth Vowel e Blowfish Studios, porta le sue battaglie strategiche e decisioni basate su un sistema di ideologia su PS4 ed Xbox One nel primo trimestre 2020. Lo hanno annunciato il publisher e lo sviluppatore del titolo che è disponibile su Steam per Pc dallo scorso 14 febbraio.

Il gioco, una produzione indie, ci porta nell’anno 2199 dove l’universo è in una fragile pace mentre le fazioni del Congresso Galattico si danno da fare per determinare un futuro per le colonie spaziali dell’umanità. Cercando di scompaginare questi gruppi, una setta terroristica chiamata Tempest provoca il caos in tutto l’universo. Il compito degli appassionati è quello di guidare una squadra nelle vesti del capitano Christopher Pietham per contrastare le minacce radicali e i piani segreti di Tempest.

Ecco il trailer d’annuncio. Buona visione.

Comandate, così, la squadra di Pietham in battaglie tattiche a turni in una campagna di 15 ore, trovando le posizioni ideali per decimare i nemici in 24 livelli realizzati a mano dove sono incluse anche le zone di copertura distruttibile.
I personaggi non sono bloccati nelle griglie, quindi i nemici possono allontanarsi dalla copertura. Usate un posizionamento superiore e rischi ambientali per ottenere un vantaggio ed eliminarli dal campo di battaglia.

Si potrà combattere con più di 30 armi da mischia ea distanza e sbloccare nuovi vantaggi costruendo una reputazione con varie fazioni. Prendete il potere della Sixth Vowel, una forza creata dal movimento della luce che ha permesso l’espansione cosmica dell’umanità. Usate le sue abilità per manipolare il suono, la luce e la materia, o esercitate la sua terribile energia contro i nemici.












Un sistema ideologico sfumato tiene traccia delle decisioni narrative e delle azioni di battaglia, influenzando le relazioni con i personaggi della squadra di Pietham e del mondo esterno. Questo impatto non solo sui personaggi diventano giocabili, ma innesca anche diversi rami narrativi.

Javier Entelman, CEO di Sixth Vowel, ha sottolineato:

Abbiamo reso Element Space pieno di decisioni difficili, ma una collaborazione con Blowfish Studios è sembrata la scelta più ovvia. La loro esperienza con i porting console e con l’industria dei giochi ci dà la sicurezza che saremo in grado di offrire la migliore esperienza possibile agli appassionati console quando combatteranno contro Tempest entro la fine dell’anno.

PRESENZA AL PAX AUS 2019

Per chi avesse voglia, Blowfish Studios presenterà la versione console di Element Space insieme ad altri titoli del suo prossimo catalogo dall’11 al 13 ottobre prossimi al PAX Aus 2019 di Melbourne allo stand # PR03.

L’articolo Element Space, un rpg tattico sci-fi arriverà nel 2020 su console proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Element Space, un rpg tattico sci-fi arriverà nel 2020 su console