Ecco le prime immagini ufficiali di Google Chromecast with Google TV


Un paio di giorni fa abbiamo visto che alcune stringhe presenti nel codice della versione 2.28 dell’app Google Home praticamente confermavano che Android TV sarebbe stato rinominato in Google TV.

Grazie a WinFuture, ora abbiamo le prime immagini ufficiali del nuovo dispositivo Chromecast che si chiamerà Google Chromecast with Google TV.

Il dispositivo è stato avvistato per la prima volta alcuni mesi fa con il nome in codice “Sabrina” e fondamentalmente è un dongle HDMI che può essere collegato a una smart TV o display, ma non solo per trasmettere contenuti di dispositivi esterni.

Google Chromecast with Google TV è un dispositivo di streaming a tutti gli effetti dotato di un’interfaccia Android TV rivista con il quale è possibile accedere a varie app e servizi, in modo simile ai dispositivi Amazon Fire TV.

Il dispositivo presenta un design estremamente semplificato dalla forma ovale ed è munito di connessione di alimentazione USB, porta HDMI, LED di stato sul retro e pulsante di ripristino.

Il nuovo dispositivo Chromecast integra la stessa tecnologia utilizzata anche in altre chiavette Android TV, ossia un SoC quad-core AMLogic S905X2 e 2 GB di RAM, oltre a una piccola quantità di memoria interna.

Il telecomando offre un D-Pad e altri pulsanti di navigazione, un pulsante per Google Assistant e uno programmabile dedicato alla gestione dei preferiti, oltre ai pulsanti per l’accesso rapido a YouTube e Netflix.

Sul lato destro sono disponibili altri due pulsanti che apparentemente consentono una rapida regolazione del volume, mentre in basso trovano spazio un pulsante Indietro e uno per l’accensione e lo spegnimento del dispositivo.

La presentazione del nuovo Google Chromecast with Google TV è prevista verso la fine di settembre e probabilmente costerà meno di 100 euro, con alcune fonti che parlano di appena 50 dollari.



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2020/09/18/google-chromecast-with-google-tv-render-839485/


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *