Torniamo a occuparci di HyperOS, il sistema operativo di Xiaomi che, da qualche mese, ha raggiunto la versione 2.0, già resa disponibile su una vasta gamma di smartphone e tablet del produttore cinese, anche sui modelli supportati a marchio REDMI e a marchio POCO.
Xiaomi sta continuando a sviluppare il proprio sistema operativo e, addirittura, ha già avviato la distribuzione di HyperOS 2.1: nuovi report suggeriscono che, purtroppo, molti smartphone e tablet del produttore cinese non riceveranno tale aggiornamento intermedio (e il successivo).
HyperOS 2.1 è già in distribuzione
La scorsa settimana Xiaomi ha avviato la distribuzione su scala Global di HyperOS 2.1, primo aggiornamento intermedio di HyperOS 2.0 che punta a introdurre ulteriori miglioramenti al sistema operativo, già profondamente rivisto e corretto rispetto alla prima iterazione.
Mentre questo aggiornamento sta raggiungendo un numero sempre maggiore di dispositivi, il team di sviluppo ha già avviato la fase di test di HyperOS 2.2 su svariati modelli. Purtroppo, come anticipato in apertura, ci sono alcuni smartphone e tablet a marchio Xiaomi, REDMI e POCO che, pur avendo ricevuto la seconda generazione di HyperOS, non riceveranno l’aggiornamento a HyperOS 2.1 (e di conseguenza non riceveranno nemmeno quello seguente a HyperOS 2.2).
Ecco i dispositivi Xiaomi, REDMI e POCO che non riceveranno l’aggioramento
Di seguito andiamo a riportare la lista completa dei dispositivi (via XiaomiTime) che non riceveranno l’aggiornamento a HyperOS 2.1 (e il successivo alla versione 2.2):
- Smartphone e tablet a marchio Xiaomi
- Smartphone a marchio POCO
- Smartphone a marchio REDMI
Non sorprende che tutti questi dispositivi, rilasciati tra il 2021 (per quelli di fascia alta) e il 2023 (per quelli di fascia più bassa o per i tablet), non riceveranno il nuovo aggiornamento intermedio a HyperOS 2.1.
Solitamente, infatti, il produttore cinese tende a focalizzare lo sviluppo sui modelli più recenti (e su quelli ancora da annunciare), quelli che potranno effettivamente godere delle ultime novità e degli ultimi miglioramenti (inclusa la funzione app recenti in stile iOS).
Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2025/02/28/xiaomi-redmi-poco-dispositivi-che-non-riceveranno-hyperos-2-1-1082020/
0 Comments