Ecco come funzionerà la modifica dei messaggi inviati in Google Messaggi


Continuiamo a seguire con interesse il lavoro del team di sviluppatori di Google Messaggi, servizio a cui il colosso di Mountain View tiene in modo particolare.

Si tratta, infatti, della soluzione studiata dal colosso di Mountain View per offrire agli utenti un servizio di messaggistica moderno e che sia capace di competere con le più importanti alternative della concorrenza.

Google Messaggi si prepara ad introdurre una funzione molto attesa

Una delle ultime novità studiate dal team di Google Messaggi per rendere questo servizio ancora più moderno è rappresentata dalla possibilità di modificare i messaggi inviati, funzionalità che sarà disponibile soltanto per le conversazioni RCS e che potrà essere sfruttata entro il termine di 30 minuti dall’invio.

Inoltre, gli utenti avranno anche la possibilità di vedere la cronologia delle modifiche del messaggio.

Al momento la funzionalità di modifica dei messaggi è stata riscontrata nella versione messages.android_20240213_01_RC00.phone.openbeta_dynamic e deve essere appositamente abilitata attraverso alcuni flag.

Per sfruttare tale funzionalità è sufficiente tenere pressato su un messaggio in una conversazione RCS e in alto appare un’icona a forma di matita che, se viene toccata, apre la casella di modifica del testo con l’intestazione “Modifica messaggio”. Una volta terminata la modifica, basta premere il pulsante di invio per sostituire il messaggio modificato.

Anche se è apparso il pulsante per la modifica del messaggio, la funzionalità non è ancora stata perfezionata (gli sviluppatori pare stiano ancora lavorando alla sua ottimizzazione) e, inoltre, perché la modifica apportata sia visualizzabile dal destinatario è necessario che anche quest’ultimo abbia abilitato l’apposita funzione.

Allo stato attuale non vi sono informazioni su quando tale funzionalità sarà implementata per tutti gli utenti.

Potete scaricare le varie versioni di Google Messaggi per Android da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge:



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2024/02/16/google-messaggi-funzione-modifica-1030888/


0 Comments

Lascia un commento