Ecco come Chrome vi farà risparmiare dati: provate subito la Lite Mode per i video (foto)


Vincenzo Ronca

Google sta lavorando all’implementazione di un’interessante funzionalità per la versione Android di Chrome, il suo popolare browser web disponibile per le principali piattaforme software.

La novità consiste nella Lite Mode per i video, ovvero in una modalità che, se attivata, forzerà la riproduzione dei contenuti video attraverso il browser alla minima risoluzione disponibile. L’obiettivo chiaramente è quello di ottimizzare il risparmio del traffico dati per gli utenti. La nuova funzionalità è già disponibile in fase di test in Chrome Canary, una della versioni sperimentali del browser per Android.

LEGGI ANCHE: Google Pixel Buds, la recensione

Potete provare subito la nuova Lite Mode di Chrome accedendo ai flag (tramite l’indirizzo chrome://flags) e abilitando quello presente alla voce Enable LiteVideos. Attivando la funzionalità, anche il bitrate del video verrà forzato al minimo. Ci aspettiamo che la novità verrà successivamente implementata da Google nella versione stabile di Chrome.

Via: XDA



Vedi Post Originale: https://www.androidworld.it/2020/07/13/chrome-vi-fara-risparmiare-dati-provate-subito-la-lite-mode-video-foto-720694/


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *