E3 2021, il nostro commento al Summer Game Fest - IlVideogioco.com


L’E3 2021 è iniziato. E causa della situazione pandemica globale, per la seconda volta nella sua storia, si svolge interamente in via digitale. Parte della redazione de Il Videogioco.com si è radunata sul canale ufficiale di Twitch. Si sono incontrati il direttore Edoardo Ullo, il vicecaporedattore Davide Viarengo e il redattore Antonio Patti, che hanno detto la loro riguardo al Summer Game Fest – questo è il nome dell’evento che abbiamo commentato – che ha inaugurato la kermesse americana.

DA ELDEN RING A ENDLESS DUNGEON

Abbiamo raccolto la carrellata di trailers che si è avvicendata durante tutta la giornata dello scorso 11 giugno e l’abbiamo commentata.
Si apre con il commento su Elden Ring di From Software, nuova produzione in lavorazione con il supporto dello scrittore George Martin. Si prosegue con Tiny Tina’s Wonderlands, si continua con Death Stranding: Director’s Cut. C’è spazio anche per Tales of Arise, Chivalry 2, Endless Dungeon di Amplitude Studios e tanti altri.

Il primo assaggio di E3 non è affatto deludente. Non si respira ancora aria di totale next-gen ma certamente le novità, anche in senso assoluto, non mancano. Spiccano le coraggiose scelte artistiche di Planet of Lana, Metal Slug Tactics e Salt and Sacrifice.

Metal Slug Tactics porta lo stile che ha da sempre contraddistinto la serie arcade di SNK nata nella seconda metà degli anni ’90. Siamo curiosi di muoverci strategicamente in un’ambientazione isometrico (alla XCOM per intenderci) che abbiamo sempre visto orizzontalmente. 

Impressiona la qualità delle animazioni di Monster Hunter Stories 2 e Tales of Arise. Immancabili sono stati gli annunci per contenuti aggiuntivi che riguardano videogiochi già in commercio come Fall Guys, Call of Duty, Smite e Rocket League sopratutto.

PICCOLE GRANDI PRODUZIONI

Si fanno vedere Back 4 Blood e The Anacrusis, che sono due facce della stessa medaglia: gli sparatutto cooperativi contro orde di mostri e non-morti assortiti.
Gli amanti dei simulatori gestionali possono esultare per l’annuncio ufficiale di Jurassic World Evolution 2 di Frontier Developments e Two Point Campus di Two Point Studios sotto bandiera SEGA.

Two Point Campus che ha dato la sensazione, e ne abbiamo parlato anche in diretta, di un The Sims grazie ai suoi toni scanzonati ed alla sensazione di avere massima libertà d’azione.

Vi lasciamo alla visione della registrazione in presa diretta via Twitch, senza post-produzione, raggiungibile anche sul nostro canale You Tube.



Leggi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2021/06/12/e3-2021-nostro-commento-summer-game-fest/


0 Comments

Lascia un commento