È iniziato in Polonia il Game Music Festival - IlVideogioco.com


La terza edizione del Game Music Festival è iniziata. L’evento si chiuderà domani, 17 ottobre, in Polonia. Visto il particolare periodo d’emergenza per la pandemia Covid-19, è possibile seguire la kermesse in streaming sia su YouTube che su Twitch.

Tutti i fan delle colonne sonore di Baldur’s Gate III, Divinity: Original Sin II, Transistor, Hades, Pyre, Bastion possono vivere atmosfere uniche seguendo i concerti a casa.

Ecco la lista dei link dai quali sarà possibile seguire lo streaming dell’evento.

Game Music Festival on Twitch.tv
“The Symphony of Four Worlds” concerto su YouTube – 16 ottobre, (UTC+2)
“The Symphony of Sin” concerto su YouTube – 17 ottobre 8 p.m. CEST (UTC+2)

La conferenza si è svolta nel pomeriggio ed è stata aperta da Mateusz Pawlak (Game Music Foundation), Borislav Slavov (Larian Studio, compositore delle musiche di Divinity e Baldur’s Gate III), Arkadiusz Reikowski (Bloober Team, autore di of Layers of Fear, Medium), Ignacy Wojciechowski (orchestrante), Ryszard Chojnowski (giornalista, traduttore, “Gryslaw”).

Qui il concerto The Symphony of Four Worlds. Dura oltre due ore. Buona visione.

IL PROGRAMMA DEL GAME MUSIC FESTIVAL

Come potete leggere , il tutto è iniziato con la conferenza di apertura. Poi Borislav Slavov ha effettuato una lezione magistrale mentre alle 20 è iniziato il concerto The Symphony of four Worlds. L’evento si è chiuso con Meet & Greet con Darren Korb.

Domani, due lezioni magistrali di Arkadiusz Reikowski  (16,30-17,30) e di Darren Korb (18-19) faranno partire la seconda giornata della kermesse. Il seguito del palinsesto lo trovate illustrato a seguire. Più dettagli sugli eventi formativi, invece, li trovate qui.

Nondimeno, il Game Music Festival di quest’anno è arricchito dallOpera GX High Score Award per giovani compositori in collaborazione con il browser di gioco Opera GX. Il contest mira a sostenere lo sviluppo di artisti di talento che vogliono intraprendere una carriera nella realizzazione della musica per videogiochi. I brani presentati saranno giudicati da una giuria di compositori di fama mondiale. I vincitori riceveranno premi per un totale di 8.000 dollari ed un contratto per la colonna sonora del browser di gioco Opera GX, il partner del concorso di quest’anno.

 



Vedi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2020/10/16/e-iniziato-in-polonia-il-game-music-festival/


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *