Dopo essere stato riconosciuto come uno dei degli indie più promettenti della Gamescom 2018, è ufficialmente sbarcato su Steam e Gog Shortest Trip To Earth, con uno sconto promozionale della durata di una settimana, pari al 15% che ne porta il prezzo a 14,27 euro (a fronte dei 16,79 di base).  Ne danno l’annuncio l’editore Iceberg Interactive e lo studio Interactive Fate.

Ecco il trailer di lancio.

Edvin Aedma, CEO di Interactive Fate e Lead Game Designer, ha inoltre dichiarato:

Sono onorato di poter rilasciare il nostro gioco in seguito all’acclamazione della critica e della stampa, oltre all’apprezzamento manifestato dalla comunità. Dopo 5 e passa anni di sviluppo, Shortest Trip To Earth è pronto a incontrare i migliori sopravvissuti spaziali del nostro piccolo pianeta Terra e naturalmente a ucciderli, essendo un roguelike.

IL GIOCO

Dallo sceneggiatore di Teleglitch: Die More Editon ha preso vita Shortest Trip To Earth, un simulatore spaziale roguelike incentrato sull’esplorazione, sulla gestione della propria navicella spaziale, su decisioni da prendere con conseguenze dirette sul mondo di gioco e, nondimeno, battaglie tattiche in tempo reale.

Il giocatore dovrà intraprendere un viaggio pericoloso attraverso un universo generato proceduralmente, esplorando massicci settori spaziali pullulanti di insolite forme di vita. Egli dovrà affrontare combattimenti tattici ricchi di azione contro navicelle ostili, squadre di abbordaggio e mostri spaziali interdimensionali.

Il giocatore dovrà inoltre padroneggiare l’arte della sopravvivenza attraverso la personalizzazione della navicella, attuabile tramite componenti modulari e varie migliorie. Dopo averne scelta una tra quelle disponibili, sarà necessario gestire ogni aspetto della vita al suo interno, come l’equipaggio, gli animali, i droni, le armi e i moduli della navicella stessa. Il viaggio si plasmerà attraverso numerose decisioni da prendere, con ambientazioni finemente realizzate a mano.

CARATTERISTICHE CHIAVE

Il giocatore sarà chiamato a:

  • Padroneggiare l’arte della sorpravvivenza nello spazio inesplorato.
  • Attraversare un universo ricco di misteri generato proceduralmente.
  • Personalizzare la navicella e gestire l’equipaggio.
  • Affrontare numerose battaglie tattiche in tempo reale.
  • Combattere a bordo della propria navicella contro invasori ostili, droni e animali da battaglia.
  • Vivere centinaia di eventi casuali con finali unici.












L’articolo Disponibile Shortest Trip To Earth su Steam e Gog proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Disponibile Shortest Trip To Earth su Steam e Gog