La specialità Rallycross di DiRT 4 si mostra in questo nuovo trailer diffuso da Codemasters e Koch media, rispettivamente sviluppatore e publisher del gioco automobilistico in arrivo ad inizio giugno su Pc e console. Al video alleghiamo anche tante immagini inedite.

DiRT 4 è il videogioco ufficiale del FIA World Rallycross championship e questo nuovo trailer mostra le gare della categoria Supercars sui circuiti di Lohéac Bretagne, Montalegre, Lydden Hill, Hell e Holjes. Oltre a questa categoria, DiRT 4 permette di gareggiare anche nelle altre categorie rallycross: RX2, Super 1600s, le classiche del Gruppo B e Kart Cross, facendo vivere al giocatore un’esperienza di rallycross a 360 gradi.

Sviluppato con la consulenza del due volte campione del mondo di Rallycross, Petter Solberg, l’esperienza di guida rallycross in DiRT 4 ha subito una completa revisione per assicurare al giocatore un’esperienza che fosse il più vicino possibile alla realtà.

Il rallycross è un tipo di corsa automobilistica basata sulla velocità, in cui più macchine si sfidano una contro l’altra su percorsi che possono essere sterrati, asfaltati o misti. Le brevi e velocissime corse durano dai quattro ai sei giri e ciascuna macchina deve necessariamente compiere almeno un “Joker Lap”, un giro più lungo rispetto a quello tradizionale, che porta a una corsa più tattica e ad adrenaliniche sfide ruota a ruota. I piloti si sfidano in quattro corse di qualificazione prima che i top drivers si sfidino nella semifinale e nella finale. Nella categoria Supercar del FIA World Rallycross Championship gareggiano mostri da 600bhp, che accelerano da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi, più reattive delle monoposto di Formula 1.

Con due diversi settaggi di guida, Gamer e Simulation, DiRT 4 offre intensità di gioco e accessibilità sia ai veterani che ai neofiti della franchise. L’innovativo sistema Your Stage del gioco permette di realizzare praticamente infiniti circuiti di rally con un semplice click.

DiRT _4_FordFocusRX_Loheac_01
DiRT _4_FordFocusRX_Montalegre_01
DiRT _4_Holjes_RXL_Qualifying_Rules_2
DiRT _4_RX_C1_Supercars_Holjes_2
DiRT _4_RX_C1_Supercars_Monte_1
DiRT _4_RX_C1_Supercarst_Lydden_v2_1
DiRT _4_RX_C3_Crosskart_Loheac__V2_2
DiRT _4_RX_C3_Crosskart_Loheac_V2_4
DiRT _4_RXB_Int_C2_GroupB_Hell_V2_3
DiRT _4_RXL_Mont_6
DiRT _4_RXL_Mont_7

Condividi questo articolo


L’articolo DiRT 4, trailer ed immagini sul Rallycross sembra essere il primo su IlVideogioco.com.

Fonte: DiRT 4, trailer ed immagini sul Rallycross