Digital Bros Game Academy, inizia il nuovo anno accademico


E’ iniziato ufficialmente il nuovo anno accademico (2020-2021 ndr) in quel della Digital Bros Game Academy. L’accademia dedicata alla formazione dei futuri sviluppatori di videogiochi del gruppo Digital Bros.

L’accademia prepara con grande serietà aspiranti sviluppatori per il mercato del lavoro, grazie all’ambiente che replica le dinamiche di uno studio di sviluppo. A ciò si aggiunge un approccio che è focalizzato a formare figure job ready, pronte per entrare fin da subito nell’industria dei videogiochi. La metodologia della Digital Bros Game Academy è stata riconosciuta dalla community degli sviluppatori italiani e internazionali ed è avvalorata dai dati occupazionali degli studenti. Molti dei quali lavorano presso realtà di primissimo piano sia in Italia che all’estero, solo per citarne alcune 505 Games, Crytek, Codemasters, Milestone, Ubisoft Reflections, Gameloft, DR Studios, 3D Clouds, Xplored, Forge Reply, Miniclip.

Nuovo anno accademico e studenti

Il nuovo anno accademico sarà parzialmente in presenza nella sede dell’Academy in via Giovanni Labus 15/3, a Milano. Le lezioni per i corsi di Game Design, Game Programming, Concept Art e Game Art 3D, si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid-19. Digital Bros Game Academy ha infatti adottato tutti i dispositivi e le misure di prevenzione necessarie per garantire la sicurezza e la salute di tutti.

Gli studenti del sesto ciclo formativo provengono da 17 regioni d’Italia. Le classi sono composte dall’85% di uomini e dal 15% di donne. L’età media degli studenti è di 24 anni e Il 25% è laureato o in corso di laurea. Nove studenti si sono aggiudicati le borse di studio messe a disposizione dall’Academy. Di cui una al 100% della retta di iscrizione erogata da Digital Bros, due al 50% offerte da Slitherine e sei parziali al 15% e al 30% conferite dalla stessa Game Academy.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.

Digital Bros Game Academy

Le novità in cattedra

L’anno accademico si apre con una novità per quel che riguarda il corpo docenti. Matteo Sciutteri e Lorenzo Lodovichi sono infatti appena entrati a far parte di Digital Bros Game Academy.

Matteo Sciutteri, lead designer e CEO dello studio di sviluppo Runeheads, è il nuovo core trainer del corso di Game Design. Vanta una lunga carriera nel settore, nel 2000 fonda la comunità di Rpgmaker.it, la prima grande realtà di sviluppatori indie in Italia. In seguito, ricopre il ruolo di lead designer in Artematica. Matteo è stato per otto anni head of design in Milestone e per due anni creative director in Dreamslair. Ha collaborato inoltre, come consulente con diversi studi di sviluppo come Rortos, 3D Clouds, Digital Tales, Lunar Great Wall Studios solo per citarne alcuni. Dal 2017 ha intrapreso anche un percorso come docente e trainer.

Lorenzo Lodovichi, concept artist, illustrator e director freelance, è invece il core trainer del corso di Concept Art. Diplomato presso la Scuola Nazionale Di Cinema, si forma presso Maga Animation, dove ricopre ruoli diversi nell’ambito della produzione di serie animate 3d. Come artista freelance collabora con le principali agenzie di comunicazione e produzioni in ambito cinematografico e pubblicitario, per progetti animati e di sviluppo di film e serie. Insegna presso IED dove coordina il Master di Animation Design. Dal 2016 collabora con Lunar Great Wall Studios, ricoprendo il ruolo di concept artist e storyboard artist. Dal 2017 è tra i principali illustratori di Marsilio Editore.

Confermati infinie alla guida dei corsi di Game Programming e di Game Art 3D Alberto Barbati e Massimo Ribattezzato.

Digital Bros Game Academy



Vedi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2020/10/12/digital-bros-game-academy-inizia-il-nuovo-anno-accademico/


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *