Debutta la terza edizione del 5G Italy che si terrà dal 1 al 3 dicembre


Mentre praticamente il settore della telefonia continua a sfornare incessantemente nuovi smartphone 5G, l’Italia si prepara al terzo congresso nazionale dedicato alla velocissima ed innovativa rete telefonica: 5G Italy.

5G Italy si terrà dal 1 al 3 dicembre con importanti esponenti del Governo

Il congresso, che avverrà in modalità virtuale per via dell’attuale emergenza nazionale che ci costringe in casa, si terrà dal 1 al 3 Dicembre e tratterà le importanti tematiche inerenti la nuova tecnologia. Il 5G ormai prende sempre più piede anche in Italia, nonostante al momento non funzioni ancora a pieno regime, in particolare a causa del fatto che la banda dei 700MHz è attualmente impiegata per scopi televisivi e tale rimarrà fino al 2022, momento in cui è previsto lo switch-off di tutti i canali operanti a tale frequenza, per passare al nuovo standard DVB-T2 in maniera definitiva, liberando di conseguenza l’utilizzo della banda, che sarà quindi dedicata alle reti 5G.

Il 5G Italy, promosso dal Consorzio Nazionale Interuniversitario, sarà pubblico e visualizzabile registrandosi gratuitamente sul sito ufficiale. Avverrà in presenza di importanti istituzioni governative tra cui il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia, il viceministro allo Sviluppo Economico Stefano Buffagni e Wojciech Wiewiorowski, garante europeo per la privacy. Naturalmente prenderanno parte al Congresso anche diversi dirigenti degli operatori telefonici, fortemente interessati all’acquisto delle bande per evolvere le proprie infrastrutture.

 



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2020/11/24/debutta-la-terza-edizione-del-5g-italy-che-si-terra-dal-1-al-3-dicembre-853561/


0 Comments

Lascia un commento