In molti lo aspettavano da tempo. Daymare: 1998 è disponibile da oggi, come da annuncio, su Steam per Pc al prezzo di 29,99 euro con uno sconto del 10% per un periodo limitato.

Il titolo realizzato da Invader Studios uscirà anche su GOG.com entro la fine dell’anno. Le versioni per PlayStation 4 e Xbox One sono in lavorazione con il collaudato supporto di Slipgate Ironworks studio. La data di uscita per queste piattaforme sarà annunciata a breve.

E questo in attesa della nostra recensione che arriverà oggi, alle 15,01 dopo la scadenza dell’embargo.

Nato dalla passione dei suoi creatori, il team indipendente italiano Invader Studios, il gioco si rivolge a tutti gli amanti che si dilettano ad attraversare location in cui il male si nasconde dietro ogni angolo mentre la loro fragile esistenza viene messa in discussione.

Tutto ciò con solo una manciata di munizioni in tasca… e tanta paura. Daymare: 1998 nasce anche dalla collaborazione del team di sviluppo con Destructive Creations, lo studio responsabile dell’RTS Ancestors Legacy e All in! Games che hanno assunto il ruolo di editore.

Michele Giannone, direttore creativo di Invader Studios, ha così commentato:

Questo è un momento molto emozionante per noi e siamo più che felici di passare Daymare: 1998 nelle mani dei giocatori. Quattro lunghi anni ci hanno portato a questo momento e il processo che abbiamo sopportato è stato molto difficile, ma ci siamo goduti ogni momento. Questo gioco è nato dalla nostra passione, è stato alimentato dalla nostra testardaggine ed è il nostro tributo all’amato genere survival horror e all’atmosfera degli anni ’90 in generale. Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a sviluppare un gioco come questo con un team così piccolo, ma siamo consapevoli che il nostro lavoro non è finito e continueremo a supportarlo nei prossimi mesi. Speriamo che apprezzerai il gioco e la storia che racconta.

Raven è forte all’esterno, ma spaventato e insicuro nel profondo, dove il passato lo tormenta ogni giorno. Ha attraversato l’inferno durante e dopo il suo incidente di volo, e si è bloccato con lui. Neanche Liev se lo prende con lui. Ma non è niente in confronto a ciò che gli sta davanti.

Almeno i mostri che si incontrano nelle strade dell’ormai città morta possono essere portati fuori e lasciati marcire in una pozza di sangue. Bene, molti di loro. Resta, però, da chiedersi se superare questo inferno vivi, aiuterà a trovare la pace che  si stava cercando, o se questo è solo l’inizio di un nuovo tormento che alcuni potrebbero definire un incubo.

INFORMAZIONI SU DAYMARE: 1998

Daymare: 1998 è un survival horror in terza persona con meccaniche survival hardcore e nemici estremamente difficile da uccidere. Il gioco richiede un approccio strategico sia ai combattimenti che alla risoluzione dei puzzle, mentre la storia, vissuta da tre punti di vista diversi, si rivela essere oscura e profonda.

Tutto ha inizio con un centro di ricerca segreto, un’arma chimica letale ed un team di agenti speciali inviato ad investigare su un incidente che potrebbe rivelarsi molto più di una semplice violazione della sicurezza. Seguite le vicende di un soldato di élite, di un pilota di elicotteri e di un forest ranger e scoprite quali sono i loro ruoli in un evento che trasformerà improvvisamente una pacifica cittadina in un inferno mortale e i suoi tranquilli abitanti in mostri assetati di sangue.

Uccidete ogni creatura vi si porrà davanti, prima di cercare eventuali indizi e prove che diano un senso a tutto il caos che ti circonda. Valutate attentamente la tua prossima mossa, perché le risorse scarseggiano in una situazione come questa. Tutto può accadere quando i tuoi incubi diventano reali…

CARATTERISTICHE

  • Narrazione a più personaggi – vivete la storia da diversi punti di vista e scopri la verità
  • Terrificanti nemici – resi al meglio in ogni dettaglio con animazioni e smembramenti realistici
  • Interfacci realistica – tenete sotto controllo inventario, salute e posizione grazie al vostro speciale equipaggiamento
  • Puzzle ambientali – trovare la strada non sarà sempre così facile, cerca gli indizi
  • Meccaniche Classiche – munizioni e punti di salvataggio limitati, backtracking, collezionabili, nemici coriacei e molto altro
  • Grafica ed effetti d’avanguardia – non proprio tutto sarà classico, grazie all’Unreal Engine 4
  • Rivivi gli anni ‘90 – omaggio a quegli anni con tonnellate di riferimenti.

REQUISITI DI SISTEMA

MINIMI

    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit.
    • Sistema operativo: WINDOWS 7, 8, 8.1, 10 (64-BIT richiesto).
    • Processore: Intel Core i5-4460, 2.70GHz o AMD FX-6300 o superiore.
    • Memoria: 8 GB di RAM.
    • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 760 o AMD Radeon R7 260x  con2 GB Video RAM.
    • DirectX: Versione 11.
    • Memoria: 23 GB di spazio disponibile.

CONSIGLIATI

    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit.
    • Sistema operativo: WINDOWS 7, 8, 8.1, 10 (64-BIT richiesto).
    • Processore: Intel Core i7-3770 o AMD FX-9590 o superiore.
    • Memoria: 8 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 o AMD Radeon RX 480 con 3GB VRAM
    • DirectX: Versione 11.
    • Memoria: 23 GB di spazio disponibile.

L’articolo Daymare: 1998 fa il suo debutto oggi proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Daymare: 1998 fa il suo debutto oggi