Control, Speciale sui nuovi video per introdurre il gioco

Qualche settimana ci separa dall’uscita di Control, prevista per il 27 agosto per Pc, PS4 ed Xbox One, e nuovi video introducono gli aspetti salienti di questo nuovo titolo. Prima di addentrarci nel cuore di questo videogioco è doveroso e opportuno comprendere a cosa andrete incontro tra poche settimane.

Sviluppato da Remedy Entertainment e pubblicato da 505 Games, questo nuovo titolo si presenta ricco di azione, con un gameplay che alterna momenti ricchi di combattimenti frenetici a situazioni esplorative, con colpi di scena sempre dietro l’angolo.

Gustiamoci il primo dei nuovi video introduttivi di Control.

La trama si svolge all’interno di un edificio chiamato “la Vecchia Casa”, Quartier generale del Dipartimento del Controllo, di cui la nostra protagonista ne è il Direttore. Vestiremo i panni di Jesse Faden (interpretata da Courtney Hope), una ragazza dal temperamento molto forte ma che dentro di sé porta delle cicatrici di un triste e oscuro passato. L’edificio, teatro degli eventi di Control, viene improvvisamente dominato da un’oscura entità chiamato “l’inno, che ha il potere di dominare il corpo e le menti dei malcapitati dipendenti del Quartier generale del Dipartimento del Controllo. Come suggerisce il titolo di questo nuovo videogioco, il nostro obiettivo sarà quello di sconfiggere questo male invisibile e ripristinare il controllo.

La protagonista, Jesse Faden, ritorna in un inedito episodio di questa serie di nuovi video introduttivi al videogioco. Come anticipato prima, la nostra protagonista ricopre l’incarico di Direttore del Quartier generale del Dipartimento del Controllo, ruolo che prima era nelle mani di Zachariah Trench un personaggio angusto e austero che, nonostante defunto, sarà presente sotto varie forme e manifestazioni e osserverà la nostra Jesse Faden. La situazione all’interno della “vecchia casa” è critica con l’edificio e i suoi abitanti, corrotti dal potere malvagio “dell’inno”. Jesse Faden, per porre rimedio a questo delirio, dovrà sfidare le leggi della fisica e ricorrere ai suoi poteri telecinetici, in grado di plasmare e utilizzare gli elementi dell’ambiente e dello scenario di gioco e convertirli in armi perfette.

La nostra Jesse Faden riappare in un altro episodio di questa serie di nuovi video introduttivi al videogioco. In precedenza si è accennato alle capacità soprannaturali della nostra protagonista, in grado di plasmare gli elementi dello scenario e trasformarli in armi. Questa sua abilità innata, oltre a danneggiare i nemici, potrà essere utilizzata anche per scopi difensivi, grazie al muro di macerie che la nostra Jesse Faden potrà ergere davanti a sé. Nella battaglia contro “l’inno” la protagonista di Control potrà anche ricorrere alla sua arma di servizio, un revolver “mutaforma” che, a seconda della modalità o dell’upgrade attivato, amplifica la abilità offensive della giovane Jesse Faden.

L’articolo Control, Speciale sui nuovi video per introdurre il gioco proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Control, Speciale sui nuovi video per introdurre il gioco