Con Google Duplex ora si possono fissare appuntamenti dal parrucchiere o dal barbiere


Federica Papagni

Nel corso del lontano Google I/O 2018, l’azienda di Mountain View aveva presentato una tecnologia alquanto particolare chiamata Google Duplex, pensata in qualità di funzione aggiuntiva di Google Assistant che permette di interagire con personale umano al posto degli utenti, ad esempio per fissare un appuntamento. Partita dagli Stati Uniti e poi arrivata in altre nazioni, tra cui non figura ancora l’Italia, alla possibilità di prenotare un tavolo al ristorante, ora Big G ha reso disponibile la capacità di riservare un posto al utente dal parrucchiere e dal barbiere.

La novità è già sbarcata negli Stati Uniti, anche se non per tutti, dove alcuni utenti sono riusciti a chiedere a Google Assistant di chiamare il salone  prescelto per richiedere un appuntamento, dichiarando il giorno e la fascia di orario preferita. La nota negativa è che questa funzionalità supporta solo tre tipi di servizi: un taglio da uomo, un taglio da donna o un taglio di capelli generale, secondo quanto affermato da VentureBeat. Perciò, in caso di diverse necessità è necessario che sia il cliente in persona a chiamare.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’Amazon Prime Day 2020 in Italia

Bisogna specificare che l’intelligenza artificiale di Duplex avvisa il commerciante che la chiamata in corso è automatizzata e che verrà quindi registrata. A questo punto starà nell’interlocutore dare o meno il consenso, e nel caso della seconda opzione la chiamata passerà direttamente nelle mani dell’utente, che dovrà portare a termine in autonomia l’operazione. Come già specificato poco più su, tale funzionalità è disponibile solo negli Stati Uniti e non è noto sapere quando sbarcherà altrove.

Via: The Verge



Vedi Post Originale: https://www.smartworld.it/tecnologia/google-duplex-ora-si-possono-fissare-appuntamenti-dal-parrucchiere-dal-barbiere.html


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *