Classifiche italiane, Cyberpunk 2077 sul trono - IlVideogioco.com


Cyberpunk 2077 (che non avremo il piacere di recensire) debutta col botto nelle classifiche italiane diffuse in giornata da IIDEA su dati redatti da B2Boost.

Tutto secondo copione, dunque, nelle graduatorie numero 50 delle classifiche italiane che interessano il periodo dal 7 al 13 dicembre. L’attesa spasmodica per l’unico (a memoria) gioco rinviato anche in fase gold, ha ripagato la software house polacca che non è comunque stata risparmiata da aspre critiche con un titolo che sembra aver spaccato la critica ed aver magari cambiato i canoni dello scrivere le recensioni.

Un gioco in grado di ammaliare su Pc ma di vendere forte su tutte le piattaforme pur con un avvio a dir poco imbarazzante. Ma questa è la vita: l’abito conta più del monaco e comunque con un Pc di fascia alta Cyberpunk 2077 offre sicuramente delle soddisfazioni. Ed era così alto l’hype, con un mercato troppo consumato dall’attesa che questo “ciclone” era prevedibile.  Otto anni sono troppi e può vendere benissimo un gioco ritardato più volte per far si che le versioni console potessero essere giocabili.

Detto questo la classifica generale vede relegato Fifa 21 al secondo posto mentre sul gradino più basso del podio, questa settimana, troviamo, Animal Crossing: New Horizons. Il resto della top ten vede Just Dance 2021, poi la versione Pc di Cyberpunk al quinto posto, Spider-Man: Miles Morales insegue. Dietro troviamo Assassin’s Creed: Valhalla, Call of Duty: Black Ops Cold War, la versione Switch di Minecraft e, a chiusura, Mario Kart 8 Deluxe.

La classifica console è praticamente identica a quella generale con due piccole differenze: quinto posto per Spider-Man: Miles Morales e decimo posto per la versione Xbox One di Cyberpunk 2077.

Su Pc, già detto di Cyberpunk 2077, troviamo in seconda posizione Red Dead Redemption 2 e Football Manager 2021 in terza piazza.

Fuori dal podio Rainbow Six Siege, Saints Row: the Third, Saints Row: Game of the Year Century Edition, Farming Simulator 2019, Middle Earth: Shadow of Mordor, Insurgery: Sandstorm e, in chiusura, Mortal Kombat 11.

Ecco, infine, tutte le top ten delle classifiche italiane della settimana 50 di questo 2020 che sta (per fortuna) concludendosi. Buona lettura.

topten_week_50_2020



Leggi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2020/12/28/classifiche-italiane-cyberpunk-2077-sul-trono/


0 Comments

Lascia un commento