Si erano un po’ perse le tracce del gioco indie dedicato a Bud Spencer e Terence Hill. Ne avevamo parlato in questa nostra intervista al team di sviluppo realizzata lo scorso anno all’epoca della pubblicazione di Schiaffi e Fagioli, una demo sul gioco.

Ebbene, torniamo a scrivere sul gioco perché il Trinity Team (difficilmente si sarebbe potuto pensare ad un altro nome) ha pubblicato poco fa su Kickstarter il progetto per tentare di raccogliere 130.000 euro. Il titolo è Bud Spencer & Terence Hill: Slaps And Beans.

Al momento, il team di Bologna ha già raccolto più di 8.500 euro con oltre 300 sostenitori ma manca un’eternità: 44 giorni prima dello “stop alle telefonate”. I numeri, inoltre, sono in pieno crescendo.
Il gioco è previsto, laddove finanziato, per Pc, Mac e Linux ma se tutto dovesse andare per il verso giusto c’è l’intenzione di portare questo titolo evocativo anche su PlayStation 4, Xbox One e mobile. Magari potrebbero esserci degli stretch goal dedicati durante la campagna di crowdfunding. E siamo certi che questi arriveranno perché un videogioco sull’amata coppia Bud Spencer (al secolo Carlo Perdersoli che è venuto a mancare lo scorso 27 giugno) e Terence Hill andrebbe a rievocare i momenti spensierati di tante persone.

bud-spencer-e-terence-hill-in-game-b
bud-spencer-e-terence-hill-in-game-c
bud-spencer-e-terence-hill-a

Il gioco non è altri che, in buona sostanza, di un action dai forti toni da picchiaduro a scorrimento che riproduce le celebri (e salutari, diciamocelo pure, per le nostre anime) scazzottate all’interno delle ambientazioni e delle situazioni riprese dai classici cinematografici interpretati dalla amata coppia.
Dovrebbero esserci, infatti, anche dei momenti multi-evento come qualche corsa a bordo della Dune Buggy ad esempio come suggerisce il video di presentazione. Da quel poco che abbiamo visto, ed anche dalle gif che abbiamo apprezzato sulla pagina Kickstarter di Bud Spencer & Terence Hill: Slaps And Beans, il tutto ha già una sua identità in stile pixel art da applausi. Li potrete trovare ulteriori informazioni sul progetto e sulle ricompense a secondo del tipo di offerta ricevuta.

Ecco, appunto, il trailer di presentazione del gioco su Kickstarter. Buona visione.

Il team è composto da:

  • Marco Agricola – Programmer
  • Manuel Labbate – Graphic
  • Alessandro Pedersoli – Overview
  • Gerardo Verna – Programmer / Graphic
  • Fabrizio Zagaglia – Programmer / Graphic
  • Marcus Zölch – Consulting / Communication
  • Maurizio Palumbo – Web

Collaborano al progetto:

  • Max Di Fraia e Davide Luzi – Music
  • Leonard Menchiari – Graphic
  • Michele Postpischl – Sound effects
  • Fabio “Mad” Taurisano – Web.

Condividi questo articolo


L’articolo Bud Spencer & Terence Hill: Slaps And Beans, aperta la campagna Kickstarter sembra essere il primo su IlVideogioco.com.

Fonte: Bud Spencer & Terence Hill: Slaps And Beans, aperta la campagna Kickstarter