Bookbound Brigade debutta a fine gennaio

Bookbound Brigade, il gioco platform di azione a scorrimento orizzontale che ha per protagonisti personaggi tratti dalla storia e dalla letteratura, arriverà il prossimo 30 gennaio. Sviluppato dalla software house italiana indipendente Digital Tales e pubblicato da Intragames, sarà disponibile per Pc, via Steam, PS4 e Switch. Il prezzo sarà di 19,99 euro.

Per accompagnare questa importante notizia, lo sviluppatore ha diffuso anche il trailer della storia  del metroidvania che vi proponiamo. Buona visione.

 

SUL BOOKBOUND BRIGADE

Gli appassionati assumeranno il comando di un manipolo di iconici personaggi storici e letterari. Personaggi non da poco, del calibro di Re Artù, Dorothy Gale de Il Mago di Oz, Dracula, la regina Vittoria e altri ancora. Sfrutteranno le abilità di ciascun personaggio per abbattere nemici e superare ostacoli, facendo tuo l’approccio “tutti per uno, uno per tutti” e passando da una delle quattro possibili formazioni all’altra per schivare attacchi insidiosi, accedere a nuove aree e risolvere rompicapo.

Gli appassionati esploreranno cinque vasti mondi tematici disegnati a mano e ispirati alle classiche ambientazioni di acclamate opere letterarie. Interagiranno con più di 50 personaggi non giocanti tratti da cronache storiche e grandi classici. Ma intraprendendo missioni secondarie per ottenere potenziamenti e accumulare l’esperienza necessaria ad assistere la Brigata Rilegata nel suo arduo compito.

Partiranno alla ricerca di segreti, manufatti perduti e indizi che possano svelare la misteriosa sorte del Tomo dei Tomi. Affronteranno un viaggio indimenticabile accompagnato da una colonna sonora orchestrale e pervaso dallo spirito d’avventura.

STORIA

Il Mondo Letterario è piombato nel caos da quando è scomparso il Tomo dei Tomi, un volume mistico che raccoglie tutte le parole mai scritte dall’uomo. Senza questo libro inestimabile, i più grandi eroi della storia e i personaggi più amati della letteratura rischiano di sparire nel nulla. Per far fronte a questo destino funesto, otto campioni si uniscono con la missione di recuperare il Tomo dei Tomi prima che sia troppo tardi: sono la Brigata Rilegata.










L’articolo Bookbound Brigade debutta a fine gennaio proviene da IlVideogioco.com.

Fonte: Bookbound Brigade debutta a fine gennaio