Beccogiallo pubblica Film pop anni '80


Ti ricordi quando sei andato all’avventura con i Goonies, o hai salvato il mondo con i Ghostbusters, volato su Falkor, ballato con Baby, esultato con Rocky e viaggiato con Marty McFly?

I film pop degli anni ’80 sono legati ai ricordi, a una stagione irripetibile della vita. Ma quei film con i quali siamo cresciuti non hanno a che fare solo con la nostalgia: hanno colonizzato l’immaginario contemporaneo.

Matteo Marino e Simone Stefanini prendono in esame 28 film pop + 1 e, alla guida della DeLorean, tornano bambini, in sala, coi popcorn in mano. Ma si mettono anche nei panni di chi vede quei classici con gli occhi di oggi, magari per la prima volta o all’ennesimo rewatch. Storia, tecnica, musica, icone, location, ma soprattutto cuore e passione, in un libro che è come una commedia che alla fine ti fa commuovere.

Una guida schietta ai film che ci hanno cambiato la vita e che ci hanno salvato, ancora una volta, quando stavamo chiusi in casa. Basta chiacchiere: è tempo di raggiungere le 88 miglia orarie!



Vedi Post Originale: https://www.havocpoint.it/2020/11/beccogiallo-pubblica-film-pop-anni-80/


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *